Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Dunque cominciamo .Per gioco, facciamo finta che abbiamo già fatto un anno in Prima Divisione , dove eravamo piombati dopo la sciagurata retrocessione dello scorso campionato di B, tanto per acclimatarci .

Ebbene, quest’anno è d’obbligo lottare per arrivare almeno a disputare i playoff  e ritornare in B….chiaro? ma il vecchio proverbio, tra “il dire e il fare c’è di mezzo il mare”,  calma…

Ma se viene il bel “..moroso “ e un attaccante alla Castillo, allora non ci saranno problemi,…o no!

Domenica all’Arena, prima giornata di campionato, arriva  la Nocerina, squadra di Nocera Inferiore,città di circa 46.00 abitanti della provincia di Salerno ,come noi fortunata ripescata.

Divisa a strisce  rossonere come il Milan, la Lucchese, la Sarzanese….. Detti anche molossi, (speriamo che vengano a Pisa con la museruola)!!, molossi dal nome di un antica razza greca, potente cane da difesa e da attacco, progenitore forse del  mastino napoletano.

Questa squadra, con l’entusiasmo del ripescaggio in Prima Divisione, nella recente partita amichevole con il Sorrento, 1-1 , per le celebrazioni del loro centenario della fondazione(1910-2010), ha registrato ben 5000 spettatori allo stadio San Francesco di Nocera Inferiore.

Questo per dire con che passione seguono la squadra di calcio; ma si sapeva, giù nel Sud, sono “fanatici” come noi pisani. Nella prima giornata di Coppa, hanno vinto con il Melfi per 5-2, con reti dei loro pericolosi attaccanti Castaldo, Galizia e Cavallaro. Gioca con loro anche una nostra conoscenza,( campionato 2006/07 ), Riccardo Bolzan prelevato dal Taranto a Giugno. Allenatore è il quotato Gaetano Auteri, arrivato a  dal Catanzaro .

Pertanto, non sarà una partita facile per il nostro nuovo Pisa che dovrà far vedere ai molossi di che pasta siamo fatti e che non siamo da meno, ( magari sciogliamo i nostri pittbull )! VEDI FOTO !!

INCONTRI STORICI: solo uno che risale alla Coppa Italia 1982/83 con il Pisa in A e la Nocerina in C1.

L’incontro nei sedicesimi di finale,finì 2-0 per il Pisa  con reti di Garuti e Berggreen.

Fummo poi sconfitti in casa dall’Inter per 3-2,( ritorno a San Siro 0-0).L’Inter aveva già vinto l’edizione 1981/82 della Coppa.

R.D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>