Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Bella festa ieri sera all’Arena per la doppia promozione in occasione dell’amichevole con il gemellatoGrosseto.
Apertura a suon di “Vincerò, Nessun Dorma” celebre romanza dal “Turandot d Puccini” cantata forse da Pavarotti o Bocelli.
Poi, un ottimo spettacolo pirotecnico da tre postazioni nel campo di gioco, con attivazione radiocomandata ; una miriade di colori hanno sovrastato per una mezz’ora , il cielo ormai grigio sopra l’Arena.
Una bella festa, seppur breve, che non mi ricordavo di avere visto prima.
In giro per il campo si sono visti i due presidenti, Battini e Camilli, imponente anche da lontano per la sua stazza fisica.
Hanno poi seguito la partita dalla tribunetta centrale contenti, spero, per il risultato finale di parità che ritengo giusto.
Il Grosseto è apparso più organizzato con buone trame veloci di gioco, ma poi carente in fase d’attacco facendo praticamente un solo tiro e un gol al primo minuto dell’ex Greco.
Il Pisa, che presentava all’inizio ben cinque nuovi giocatori, gli altri sono ,poi entrati nella ripresa,si è dato un gran daffare, macinando bel gioco, anche più del Grosseto.
E’ apparsa ancora carenza in attacco, è la solita nostra storia, ma c’è ancora tempo per porvi rimedio.
Al 90’ a premiare il grande agonismo pisano, è arrivato i bellissimo gol di Gagliardi, molto bravo, ma si sapeva, su un profondo lancio de francese Audel, veramente imponente difensore centrale e ottimo acquisto.
Mi è piaciuta la squadra, la trovo già più forte della passata stagione seppur ancora in fase di assemblaggio .
Se arriverà qualcuno dei giocatori che si vocifera in giro, sono sicuro che anche questa stagione saremo la compagine da battere e chissà, abbiamo imparato a vincere, perché non sognare ancora?

Nota negativa, il ripetersi della carenza acustica: come in tutto il campionato di serie D, in gradinata non si sente un tubo! I giocatori nuovi, nessuno ha capito quali erano.

Era un continuo chiedere intorno a me : ma il 22 chi è, e il 18 ? o il 9? , almeno avessero attivato il tabellone luminoso dando il numero e il nome del giocatore.

Ma siamo all’inizio, tempo per porre rimedio, se vuole la Società ne ha ancora.
Ma ci vuole tanto ad installate un amplificatore più potente e aggiungere qualche nuovo altoparlante, non sarà poi una grossa spesa .
Mettereste così il pubblico in grado di sentire lo speaker o no..oo?, occheccivo’?

Saluti a tutti, in attesa del bel “Amoroso” o anche qualche equivalente elemento.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>