Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Domenica 18 aprile 2010 il Pisa rinasce  ancora una volta! : Non moriremo mai ! e  mai come oggi questo detto è stato più appropriato.

C…risiamo, questa la scritta  sulle magliette che hanno indossato a fine partita , tutti i componenti giocatori del Pisa 1909 per festeggiare il veloce ritorno tra i professionisti, anche se sullo scalino più basso. Ma ha detto bene il supertifoso dott. Graci nella intervista con l’Orsini del dopo gara:- per noi la risalita comincia dalla C2 e in due anni torneremo dove eravamo -! Lo prendiamo sul serio , eh…!

Numerose interviste e riflessi filmati anche da Massimo Marini su GranducatoTV.

E oggi nella giornata della promozione matematica, una splendida e calda giornata, si è rifatta viva anche la Nord al completo, con striscioni e anche un paio di tamburi.

Ma l’arena oggi, ha risposto in pieno con almeno 6000 spettatori rumorosi e festanti per la promozione arrivata con quattro turni di anticipo.

La partita a dire il vero non è stata molto bella, il Pontedera, in effetti non si aspettava il gol di Cantoro gia al 17’ del primo tempo, un gol veloce su passaggio di Laezza sotto porta che l’argentino,( mi sembra al settimo centro), ha sfruttato abilmente spiazzando il giovanissimo portiere avversario.

Ha tentato, la squadra ospite, macinando tanto gioco, ma pericolosa solo in un paio d’occasioni ben sventate da Lanni,   di acciuffare il pareggio molto importante per la sua deficitaria classifica. Ma il Pisa, come dice il suo allenatore e la Società, ha fatto e farà il suo dovere impegnandosi fino alla fine non concedendo niente a nessuno e anzi tenterà di vincere anche il POOL scudetto, anche se , dico io, ci saranno avversari importanti come il Savona, il Tritium, il Montichiari ecc…, tutte quante in testa ai loro gironi con tanti punti di scarto.

Il presidente del Pontedera Accattini, intervistato, è apparso un po’ amareggiato perchè non si aspettava una determinazione così forte dei nerazzurri ma dice,- noi abbiamo una squadra fatta di giovanissimi, ma ci salveremo tranquillamente e solamente per nostro merito , perché mai e poi mai nessuno ci ha mai concesso il benché minimo favore e mai lo vorremmo. Tanti auguri di cuore al Pontedera e al suo presidente.

Importante pacifica invasione di campo alla fine,da una gran moltitudine di tifosi dai cancelli del campo saggiamente aperti, con giocatori sollevati a braccia , specialmente ho notato Caleri che non si fa mai mancare niente a torso nudo in alto su tutti a smanacciare

Grande doccia a base di spumante ed acqua negli spogliatoi che non ha risparmiato nessuno. Una scena simile me la ricordo nella famosa salvezza all’ultima giornata con la Massese dopo il gol di Eddy Baggio allo scadere

Penso per la prima volta, intervistata da Aldo Orsini, la Figlia del presidente Battini, dice quanto tutta la famiglia abbia seguito , confortato, incitato il padre in questa fantastica avventura che desiderano portare avanti per traguardi sempre più grandi :- siamo pisani, abitiamo a Pisa e mai molleremo-!

Cuoghi, alla fine è  entrato nel sottopassaggio perché, ha sentito il dovere di lasciare i ragazzi alla loro festa in quanto gli artefici materiali della vittoria. Comunque bravo Stefano, Hai fatto un buon lavoro in tutta modestia e con grande sincerità . Da parte mia voglio credere che la Società vi riconfermi tutti quanti, almeno fino a che non ci riporterete in serie B !

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Roberto D.M.

    19/04/2010 at 18:04

    cosa vuoi farci, omonimo,lui, ha agguantato l’occasione per esprimere il suo’ disappunto forse perchè credeva che il Pontedera potesse anche agguantare il pareggio ! ma noi quest’anno ,come dice qualcuno siamo gli” asfaltatori “del girone. spero che ne rimanga anche per la C2, di asfalto naturalmente.!
    ciao.

  2. Roberto

    19/04/2010 at 13:55

    Io l’intervista del presidente del pontedera un l’ho capita…..e lo viene a dì a noi?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>