- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Momenti Nerazzurri
- Updated: 22/03/2010
Tutti felici .
Dalla “radiocronaca” della partita ho sentito un Pisa tosto come non mai. Il Santarcangelo si è limitato ad essere pericoloso in un paio di occasioni e per una traversa su punizione . Poi, soloPisa: Attacchi continui, tanti cross e calci d’angolo, occasioni sfiorate per un po’ di rogna, da Cantoro, Carparelli ed altri. Il Santo…, si chiudeva con otto – nove giocatori in difesa tentando ripartenze ma non riuscendo mai a impensierire la nostra retroguardia veramente forte , (tanto che vorrei proporla al Grosseto dell’anche nostro, diciamo Presidente) e ancora meno perforabile con il rientro di Guzzo. Un Gagliardi motorino, tipo alla D’Anna , un Obodo sempre più affermato, un Ilari che finalmente ritorna al gol (partita) e un Chiesa che quando è entrato, oltre a dare maggior vivacità al gioco è stato anche l’autore del bel cross ,tra l’altro effettuato in condizioni precarie di equilibrio, per il gol partita di Ilari . Tutto questo fanno questa squadra una vera corazzata.
Le mosse vincenti del Cuoghi odierno? Senz’altro la conferma del sempre più positivo Obodo, di Ilari dall’inizio e dell’innesto di Chiesa alla metà della ripresa.
Tutti felici dicevo, dalla dichiarazioni del Presidente Battini, secondo cui l’uno a zero ci sta anche stretto,ma che esorta tutti i giocatori a non mollare fino all’ultimo minuto perché ne va del loro futuro e della serietà della Società che farà il suo dovere nel rispetto di tutte le squadre , a Cuoghi euforico , che cerca di spiegare il pasticcio mal capito dall’arbitro e che gli è costata l’espulsione. Dalla sintesi di 50 Canale si è visto come il Di Giudice,tra l’altro molto bravo, abbia però commesso errore in questo caso. Speriamo che sul cartellino non scriva cose che potrebbero portare Domenica col Chioggia, il nostro allenatore in tribuna : Ragazzi ,se dovesse succedere,fate i dovuti scongiuri perché ,vi ricordate cosa ci capitò in casa col Rosignano 5 rose( una ce la lasciò ), lui era in tribuna. Non lo voglio dire, ma faccio anch’io tutti gli scongiuri del caso. Cuoghi poi, elogia tutti dicendo che a parte i primi dieci minuti, non ci sono stati grandi pericoli eccetto la punizione che ha colpito la traversa , e un’altra occasione ben parata da Lanni.
Carparelli intervistato, appare stramotivato e assicura una grande prestazione Sabato con il Chioggia all’Arena , è un po’ che non segna e vorrebbe ritornare al gol al più presto . Ma va capito: Lui , fa un gran movimento su tutti i palloni e per tutta la partita, ha sempre due o tre giocatori avversari addosso e il più delle volte è costretto a cercare la porta in condizioni difficili, ma è anche tanto utile per i compagni e sul gol di Ilari, oggi si è defilato vedendo il compagno che era in posizione di tiro . E che bel tiro al volo ha poi concluso Ilari in rete !
Sabato non ci sarà nemmeno un “Chioggiotto” nella desolata Sud dell’Arena, l’Osservatorio ha detto NO, come fece con noi all’andata. Ci Saremo solo noi pisani ( ma ci siamo abituati), a spronare con striscioni, cori e sventolio di bandiere nerazzurre e rosso crociate .L’arena sembrerà un “pochino” quella dei grandi eventi ; anche se siamo in serie Dilettanti allo sbaraglio, questi ragazzi per quello che stanno dando, se lo meritano. Siamo in testa con un grande distacco, speriamo dunque in uno stadio più pieno del solito , per festeggiare con un’altra partita vinta, ma anche uno a zero! E credo che la “cena della vittoria” tra gli amici ,si stia avvicinando a grandi passi, capisca colui che sa!
Buonanotte!