Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Pisa Ternana : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Ternana raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Ternana.

Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)

Sapevamo l’importanza della partita, la seconda vittoria consecutiva mancava da troppo tempo ; i ragazzi sono uniti e sono un gruppo fantastico, sono i primi che soffrivano di questa situazione ed oggi hanno raccolto più di quanto avrebbero meritato quando troppe volte invece avevano raccolto clamorosamente di meno … è un risultato che ci dà tanta soddisfazione e che ci godiamo fino a lunedì. Quando ci sono i risultati si lavora meglio, in precedenza abbiamo fatto prestazioni importanti perdendo partite incredibili è ciò creava tanto pessimismo che ci faceva lavorare peggio ; adesso possiamo preparare la partita di Como con maggior tranquillità. Le partite durano più di novanta minuti, le scelte sui giocatori sono fatte a trecentosessanta gradi, poi quando fai risultato sei bravo e quando non lo fai sei scarso … La scelta di Loria è stata una scelta ragionata e condivisa anche con Nicolas che è un portiere forte che ci ha dato tanto, ho ritenuto opportuno alleggerire un po’ la sua situazione scegliendo un portiere di sicura affidabilità come Loria. Ho avuto la fortuna di allenare giocatori forti e bravi nella Primavera della Fiorentina e insieme abbiamo vinto molto, sono il loro primo tifoso anche se giocano in altre squadre come la Ternana e hanno qualità importanti tali da poterli portare nella massima serie. Questa serie B è un campionato assurdo, ci sono risultati fuori da ogni logica ed è per me una palestra importante, puoi vincere con tutti e perdere con tutti. Esteves è un calciatore moderno che può far tutto e che in questo momento ci dà qualcosa in mezzo al campo, può fare ancora di più e migliorare la mentalità che ha attualmente ; e poi personalmente chi è innamorato del pallone a me piace. Veloso ? E’ un lusso per noi, ce lo teniamo stretto.

Leonardo Loria (portiere Pisa SC)

Siamo pagati per fare le miglior prestazioni possibili, lavoriamo al massimo per ottenere risultati importanti. A Frosinone ho ottenuto una promozione giocando pochissime partite, qua mi alleno tutti i giorni per farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa. Con Nicolas e Campani c’è un bellissimo rapporto e ci sosteniamo a vicenda, questa è l’essenza di un gruppo molto unito. Il nostro obbiettivo è rimanere dentro i play off andando in campo ogni volta per fare la miglior prestazione possibile, adesso cerchiamo di dare continuità a questa serie positiva dando il massimo ogni settimana. Credo di essere un portiere completo che sa fare più o meno un po’ tutto, poi il nostro è un ruolo dove devi sempre stare sul pezzo e farti trovare pronto quando vieni chiamato in causa. Con i piedi come me la cavo ? Nel calcio moderno è un qualcosa di molto utile, diciamo che non sono poi così male … Ci alleniamo tutti i giorni con i difensori nel muovere il pallone in un certo modo, per superare la prima linea di pressione degli avversari e portare il pallone ai nostri attaccanti ; come ho già detto lavoriamo tutti insieme per il bene della squadra.

Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)

Sono contentissimo per questa vittoria che dà continuità al successo di Cittadella ; siamo stati bravi e fortunati, forse ci sta tornando qualcosa che abbiamo lasciato per strada nelle partite precedenti. Affrontiamo la settimana con il giusto piglio e la giusta tranquillità in vista della partita di Como. Conosciamo come calcia Veloso i corner, io preferisco attaccare proprio quella zona di campo e mi sono buttato come un cannone verso quella palla che andava solamente toccare per spingerla in rete. Il calcio è strano ed è bello anche per questo, abbiamo perso parecchi punti in maniera incredibile ed oggi siamo stati bravi a non ricadere in certi errori fatti in precedenza. Giocare sempre contro la Ternana ? Magari … Oggi ero particolarmente carico, ho dato tutto per la squadra, volevo rincorrere tutti gli avversari per aiutare la squadra ad ottenere una vittoria fondamentale. Oggi ho fatto dodici chilometri … è una mia caratteristica, finché posso sfruttarla la metto a disposizione della squadra. Adesso andiamo a Como con una testa diversa rispetto alle gare precedenti, possiamo ancora migliorare il nostro gioco ma andremo là a fare la nostra partita perché possiamo giocarcela con tutti.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>