- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Mister Pazienza : Contro L’Olbia Voglio Vedere Un Pisa Determinato Come Quello Visto Contro Il Livorno
- Updated: 22/12/2017

Inizia il girone di ritorno e per il Pisa c’è subito l’impegno contro l’Olbia, squadra stabilmente nei quartieri alti della graduatoria ma dal ruolino di marcia davvero deficitario lontano dalla Sardegna : l’occasione giusta per capitan Mannini e compagni per vendicare la sconfitta patita nella gara di andata e per conquistare tre punti fondamentali per mettere pressione a Siena e Livorno. Di questo impegno ha parlato mister Pazienza nella consueta conferenza stampa della vigilia. Conferenza Stampa Michele Pazienza.
Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.
Ho qualche giocatore ancora da valutare, oltre a Masucci che è infortunato. Giannone ha dei problemi fisici, Sabotic invece ha recuperato ma la sua condizione non può certo essere ottimale ; Maltese invece ha un’infiammazione alla schiena e difficilmente sarà della partita. Dal punto di vista fisico la sosta ci ha aiutato, dal punto di vista mentale invece forse era meglio giocare anche lo scorso week end.
L’Olbia gioca un buon calcio e lo fa in maniera spensierata, senza alcun tipo di pressione. E’ una compagine da prendere con le molle, la partita sarà assai delicata e mi aspetto delle difficoltà. Noi siamo una squadra esperta che deve saper giocare questo tipo di partite, al cospetto di un avversario assai giovane che comunque potrebbe sentire il peso di giocare all’Arena Garibaldi.
Sto ancora valutando come affrontare l’Olbia, sia dal punto di vista del modulo che dal punto di vista degli uomini. Lisuzzo e Di Quinzio titolari ? Sto valutando, deciderò dopo la rifinitura di questo pomeriggio. La sconfitta patita contro l’Arezzo è stata pesante per la classifica ma è venuta a margine di una prestazione comunque positiva, migliore certamente di quella di Pontedera.
Negro sta meglio e domani potrei schierarlo dal primo minuto. Mi aspetto un Pisa che gioca sin dai primi minuti con la stessa determinazione vista nel match contro il Livorno, in settimana ho lavorato molto dal punto di vista psicologico e domani mi aspetto delle risposte da parte dei ragazzi. Ripeto che contro l’Arezzo ho visto nel secondo tempo un buon Pisa, purtroppo siamo stati puniti dagli errori commessi nel corso dei primi quarantacinque minuti.
Anche a Piacenza il primo tempo era stato negativo ma là avevamo trovato l’episodio capace di girare la partita a nostro favore. Ribadisco che abbiamo lavorato molto dal punto di vista mentale durante la settimana. Cosa mi aspetto come regalo di Natale ? Non è semplice migliorare questa rosa, credo che si dovrà intervenire in maniera oculata prendendo elementi di spessore. Prendere tanto per prendere non mi aiuterebbe nell’economia di gestione della squadra.
Ovviamente non tratterremo nessuno nel momento in cui ci saranno delle richieste da parte dei ragazzi di andar via da Pisa. Credo che la società abbia iniziato le proprie valutazioni, a prescindere da quelli che saranno i risultati delle prossime due partite. Ritengo positivo giocare meno partite durante la finestra del mercato di gennaio, visto che comunque a livello psicologico i giocatori perdono qualcosa. Ripeto, solo prendendo elementi di categoria superiore si potrebbe provare a spostare gli equilibri della nostra squadra.