- Serie B 2024/2025 Giornata 30 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova 3 a 1 : Doppio Tramoni, I Neroazzurri Tornano Alla Vittoria
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Il Destino È Ancora Nelle Nostre Mani
- Serie B 2024/2025 Giornata 29 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa 3 a 2 : La Girandola Di Emozioni Del “Picco” Premia I Padroni Di Casa
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Ci Siamo Meritati Di Giocare Una Partita Così Importante
Mister Inzaghi : A Cesena Per Noi Sarà Un Ulteriore Banco Di Prova
- Updated: 14/02/2025

A due giorni di distanza dalla trasferta di Cesena parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; dopo il passo falso contro il Cittadella i neroazzurri vogliono ripartire di slancio come hanno sempre fatto dopo le precedenti sconfitte rimediate nel corso della stagione. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.
La squadra arriva bene, abbiamo rivisto la partita contro il Cittadella e confermo la buona prestazione della squadra, purtroppo il risultato non ha rispecchiato tutto questo. Siamo carichi, questa squadra ha abituato a cose straordinarie e ciò fa perdere un poco il senso della realtà : il direttore Vaira ha usato parole molto belle nei confronti del gruppo, evidenziando come tutti avrebbero firmato questa posizione di classifica a Bormio.
Dobbiamo giocare con molta serenità ogni partita, a Cesena sarà difficile ma siamo consci della nostra forza ; mancheranno i due squalificati ma chi giocherà saprà fare bene. Tramonti ? Rientra dopo un mese di stop, non ha i novanta minuti nelle gambe e dovrò valutare quella che potrebbe essere la soluzione migliore, per lui e per Morutan.
Meister e Moreo possono sostituire Lind, sta a me decidere chi schierare ; Meister giocherebbe nel suo ruolo più congeniale, Moreo ha fatto quel ruolo con me a Brescia, domani abbiamo ancora un allenamento e decideremo per il meglio. Meister è una prima punta ma può giocare anche sottopunta, Henrik è un po’ come Lind quando è arrivato, viene da un altro calcio e ci vuole pazienza nonostante io stesso ho dovuto forzare il suo impiego ma sono convinto che ci darà grandi soddisfazioni.
Quando abbiamo iniziato il girone di ritorno eravamo a due punti dallo Spezia, oggi siamo a quattro … Stiamo facendo buonissime cose, siamo migliorati molto in fase difensiva e di questo sono molto contento, poi i goal davanti in qualche modo li troviamo sempre. Abbiamo recuperato Morutan e per noi può essere una grandissima risorsa, ritroviamo Tramoni e quindi non sono affatto preoccupato.
Castellini ? Rende alla perfezione come braccetto nella difesa a tre ma può giocare anche come quinto al posto di Touré o al posto di Angori, è una garanzia per me. Tutto è nelle nostre mani, quando giochiamo dipendiamo sempre da noi a prescindere da quello che fanno i nostri avversari ; se la prestazione è buona non posso mai essere preoccupato.
Il Cesena ha messo dentro giocatori importanti, Mignani è un allenatore che stimo molto e sono una squadra che può divertirsi in questo campionato ; giocare là è complicato per tutti, per noi sarà un ulteriore banco di prova ma già da sabato scorso non vedevamo l’ora di scendere in campo per dimenticare il Cittadella.