Il Pisa Siamo Noi

Mister Inzaghi : Contro Il Cesena Sarà Una Bellissima Partita

Inzaghi

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro il Cesena parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; i neroazzurri sono chiamati a vendicare la recente eliminazione dalla Coppa Italia arrivata proprio per mano dei bianconeri romagnoli e soprattutto a rialzare immediatamente la testa dopo il K.O. rimediato a Castellammare di Stabia una settimana fa. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.

Tramonti e Mlakar non ci saranno, N.Bonfanti ha avuto una settimana complicata a causa dell’influenza e andrà valutato nelle prossime ore ma come sempre non guardiamo gli assenti e abbiamo voglia di fare una grande partita : veniamo da tre vittorie consecutive in casa ed abbiamo tutte le possibilità per fare bene contro una squadra particolarmente in forma.

Non mi interessa più nulla di Castellammare, pensiamo a cosa abbiamo fatto finora ; se pensavamo di non perdere mai voleva dire essere fuori strada. La squadra ha dato tantissimo alla gente, a me, a tutti ; abbiamo una classifica che tutti avrebbero firmato con il sangue, sappiamo cosa dobbiamo migliorare ma si deve essere positivi e contenti di cosa hanno saputo fare i ragazzi finora.

Ogni squadra deve tenere la concentrazione ai massimi livelli, se a noi viene meno la compattezza è difficile fare le partite che abbiamo fatto finora ma domani giocheremo davanti al nostro pubblico che saprà darci una grande mano ; il Cesena ci assomiglia molto, siamo due squadre con molti giovani e sarà bello affrontare una squadra come i romagnoli, sarà una partita bellissima e fare un risultato positivo domani per noi sarebbe molto importante.

Stimo molto Michele Mignani, è un ottimo allenatore ed una brava persona che evita gli atteggiamenti da fenomeno, gli faccio i complimenti per il lavoro che ha svolto a Cesena e ammetto di essere molto eccitato all’idea di affrontare una partita così importante e bella da giocare.

Davanti ho quattro giocatori per tre posti, con Jevsenak che potrebbe essere avanzato in quella zona di campo ; Arena giocherà titolare perché se lo merita e finora è stato penalizzato da Moreo e Tramoni che stanno facendo cose egregie, sono felice per l’occasione che avrà contro il Cesena. Mlakar andrà in Nazionale ma non potrà giocare e quindi tornerà subito a Pisa, Abildgaard è un calciatore importante che a Como ha perso la preparazione e che non è ancora al massimo della forma, sarà fondamentale per noi e adesso sta giocando affinché cresca la sua condizione fisica.

Mlakar e Tramoni dopo la sosta saranno pronti, Lind è pronto ma con lui si deve avere pazienza, sono sicuro che saprà fare grandi cose e mi auguro che domani possa essere la sua partita. Dobbiamo essere più bravi del Cesena sul campo, credo che sarà un bello spettacolo e dobbiamo regalare alla nostra gente una grande partita prima della sosta.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>