Il Pisa Siamo Noi

Gattuso : Se Giochiamo Come Nelle Ultime Gare Possiamo Anche Perdere

wpid-wp-1456787385204.jpg

doppio banner

Alla vigilia del match contro il Savona parla mister Gattuso : domani i neroazzurri sono chiamati alla vittoria contro il fanalino di coda del girone.

Di seguito riportiamo i concetti salienti della sua conferenza stampa.

Sono molto incazzato quando non vedo in campo quello che vedo fare ai miei ragazzi durante gli allenamenti della settimana ; da troppe partite non giochiamo affatto bene e sono preoccupato di guardarmi dietro, non certo avanti. A volte non facciamo nulla di quello che facciamo negli allenamenti e su questo aspetto non ci dormo la notte ; come sempre e’ il campo che parla e quello che abbiamo visto nelle ultime gare mi preoccupa molto. Le vittorie hanno mascherato il fatto che a volte abbiamo fatto ridere.

Il calcio non e’ questione di interpretazione individuale : quando si preparano le partite durante la settimana in campo poi si deve vedere quello che abbiamo preparato. Non prendiamoci per il culo : ci sono quelli che stanno in panchina che potrbbero essere titolari in tutte la squadre di Lega Pro ed io non voglio sentire alibi tipo assenze, influenza e queste robe qua. Dobbiamo crescere e non pensare che siamo gia’ ai play off perche’ non e’ cosi’. Se il problema sono io posso anche fare un passo indietro, l’ho detto anche ai ragazzi.

Solo con l’Arezzo ho visto una squadra che ha giocato per novanta minuti, le altre partite abbiamo avuto un culo della Madonna. Non sappiamo essere propositivi, spesso gli avversari ci mettono sotto ed anche a Rimini ci e’ andata bene perche’ forse meritavamo addirittura di perdere. Ripeto : bisogna cambiare registro altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Ho ancora giocatori che non stanno benissimo ma il concetto non cambia : la differenza la fanno la cattiveria, il veleno, l’attaccamento alla maglia. A me non piacciono le persone che si accontentano : al momento non abbiamo fatto un cazzo ed i ragazzi lo devono capire. Vedere giocare la Maceratese e l’Ancona con la cattiveria con la quale giocano mi preoccupa e non poco, e non sono parole di circostanza. Lo ripeto : nelle ultime quattro partite potevamo tranquillamente aver fatto tre o quattro punti e non sarebbe stato uno scandalo.

Domani sera manchera’ un giocatore importante come Mannini e proveremo a fare qualcosa di nuovo. Varela e’ cresciuto ma il problema e’ che non tiriamo in porta quindi devo trovare la soluzione affinche’ la squadra torni ad essere pericolosa in avanti. Il Savona gioca molto bene e crea molto, e’ una partita piu’ difficile di quanto possa dire la classifica che e’ oltretutto bugiarda considerando la pesante penalizzazione che hanno. Non avranno niente da perdere e giocheranno a viso aperto : dovremo essere bravi a colpirli quando si presentera’ l’occasione, attraverso una partita importante e assai diversa da quello che abbiamo visto nelle ultime settimane. Spal – Maceratese ? Spero che vinca la Spal. Noi le occasioni per avvicinarci al primato le abbiamo avute ma le abbiamo fallite tutte ; la Spal invece sembra non fare fatica a vincere le partite mentre noi facciamo una fatica del diavolo anche con le squadre di bassa classifica.

Mi aspetto di piu’ da due giocatori importanti come Eusepi e Cani ma mi aspetto di piu’ da tutti i ragazzi, anche dai centrocampisti che ad eccezione di Verna non riescono mai a rendersi pericolosi. Eusepi ? Sono ancora incazzato del calcio di rigore che ha voluto tirare a Rimini : abbiamo delle regole e devono essere rispettate, le interpretazioni personali vanno fatte a casa propria. Peralta dal primo minuto ? Vediamo, dipende da che modulo adotteremo ma rimango convinto che Diego possa essere decisivo a partita in corso.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

10 Comments

  1. Senio

    12/03/2016 at 11:29

    Ottimo, comunque il grazie va ad Alessio Panizzi, che in questi giorni ci ha dato una grossa mano nel cambio del server e nel aggiustare questi piccoli, ma importanti, problemi.

  2. Manuel73

    12/03/2016 at 11:00

    io accedo da pc e ora il muro lo leggo tutto ok! grazie senio

  3. Senio

    12/03/2016 at 10:19

    Per il muro stiamo cercando di risolvere al più presto, al momento pare che si riesca ad accedere solo da mobile (telefonini, tablet)….confermate?

  4. Manuel73

    12/03/2016 at 10:14

    può anche essere però come dice Ringhio,
    che in settimana provano certe cose, poi quando c’è la partita la squadra non riesce a metterle in pratica,
    secondo me può essere,
    non vedo grandi leader grandi personalità specie a centrocampo, nessuno che prenda in mano la situazione con convinzione,
    così alla fine non sapendo che fare, o si prova il lancio lungo in profondità o si passa indietro ai difensori che a loro volta non sapendo che fare di meglio lanciano in profondità (l’unico mi sembra che sappia un minimo fare un lancio fra tutti mi pare Lisuzzo, praticamente Lisuzzo regista!)
    comunque forza Pisa

    anche io non riesco più a leggere il muro

  5. Riccardo

    12/03/2016 at 09:57

    Ha detto quello che penso io da molto tempo. Ma voglio sperare che abbia voluto spronare la squadra perché un mi pare sia il momento giusto prima della gara di sparare così a zero. Mah

  6. paul

    11/03/2016 at 21:52

    Grazie Senio……pensavo fosse il mio pc…

  7. Senio

    11/03/2016 at 21:39

    Paul, fino a poco fa funzionava, ma oggi, dopo il trasferimento del server, qualche problema di questo tipo, ovvero cose, sezioni o in alcuni momenti anche l’intero sito, che vanno e vengono, può presentarsi. Oggi pomeriggio mi diceva che c’erano zero articoli pubblicati…a breve dovrebbe tornare tutto alla normalità. Grazie della segnalazione.

  8. paul

    11/03/2016 at 21:23

    Per redazione…..riesco a entrare ovunque tranne sul muro.mi viene pagina bianca…..

  9. paul

    11/03/2016 at 21:19

    appunto sarà il caso di trovare soluzioni diverse da centrocampo in su il materiale non manca…

  10. Antonio

    11/03/2016 at 18:05

    Sintesi delle sintesi; questa squadra non ha gioco. Dopo 22 giornate di campionato e coppa Italia qualcosa dovrebbe cominciare a vedersi invece siamo ancora come alla prima di campionato e le vittorie arrivano per i numeri di qualche giocatore di categoria superiore. Gattuso è sicuramente una grande persona con un grande passato da calciatore, onesto e motivatore come pochi ma per fare l’allenatore ci vogliono anche altre qualità che Rino, almeno fino ad oggi, non ha dimostrato di avere, neppure nelle precedenti esperienze in panchina.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>