Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Domani Dovremo Tutti Sbagliare Il Meno Possibile

Gattuso

E’ la vigilia del quarto di finale play off fra Pisa e Maceratese : nella consueta conferenza stampa del sabato mister Gattuso parla di questa importantissima partita, primo ostacolo dei neroazzurri nella scalata verso la serie B.

Di seguito gli estratti salienti del suo intervento.

L’infortunio di Dario è stata una bella mazzata, non se lo meritava affatto. Sono sicuro che tornerà più forte di prima. La società è stata brava a rinnovargli il contratto, come sempre è stata pronta a non far mancare niente ai ragazzi ed a ripagarli dei tanti sacrifici fatti.

In settimana ho visto tanta tranquillità, anche noi dello staff siamo stati bravi a non alzare tropp l’asticella. Montella si è allenato, non è al 100 per 100 ma sarà a disposizione. La Maceratese ? O 4-3-3 o 4-4-2 la loro interpretazione della gara non cambierà : ci conoscono ma noi conosciamo loro, ci faremo trovare pronti. E’ una squadra che non ha mai giocato a viso aperto, sono pericolosi sui calci piazzati e le cose che fanno le sanno fare bene.

La partita la vincerà chi sta meglio fisicamente. Ovvio che anche l’esperienza sarà importante, loro hanno tanti giocatori esperti ma anche noi possiamo contare su uomini importanti che conoscono queste gare. Non vi nego che sono emozionato, è la partita più importante della mia carriera da allenatore ed ho provato a far valere la mia esperienza da giocatore di questo tipo di partite sulla testa dei ragazzi.

Durante la gara dovrò fare valutazioni particolari, stavolta ci sono i supplementari ed anche i rigori. I penalty li abbiamo provati spesso durante la settimana, anche sotto questo aspetto ci faremo trovare pronti. In ogni caso io ed i miei ragazzi dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile.

Sulla carta la squadra che gioca meglio di quelle del lotto play off è il Foggia, ma anche Lecce ed Alessandria non sono da sottovalutare. E comunque la storia di queste partite insegna che spesso le sorprese sono dietro l’angolo. La Maceratese è formazione contro la quale è difficile giocarci contro ; è complessivamente un miracolo la loro qualificazione ai play off, ma i loro giocatori presi singolarmente hanno tutti un vissuto importante.

Giocare in casa ? Il campionato ha detto che all’Arena abbiamo avuto una marcia in più, speriamo di confermare questo trend.

A margine della conferenza stampa al tecnico neroazzurro è stata consegnata una statua di ceramica che lo ritrae nel celebre gesto di esultanza sotto la Curva Nord al termine della gara contro la Spal. L’autrice è Anna Maria Tonazzini, moglie del nostro collaboratore Giuliano Fontani. L’ennesimo riconoscimento per Gennaro Gattuso, il giusto premio per una stagione ricca di soddisfazioni per l’AC Pisa 1909.

image

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>