Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : A Siena Per Vincere Contro Una Squadra Ferita

Gattuso

autolavaggio

 

A pochi giorni del pareggio de L’Aquila il Pisa torna subito in campo all’Artemio Franchi di Siena, contro una Robur ferita e contestata dai propri tifosi. Alla vigilia di questa ostica trasferta parla mister Gattuso.

Di seguito gli estratti salienti della sua conferenza stampa.

Settimana corta, abbiamo fatto pochissimo a livello fisico ed un qualcosina a livello tattico. Troveremo una squadra ferita che ci metterà in difficoltà e che ha fatto in casa quasi tutti i punti che ha in classifica. La sostituzione di Varela ? Ci sono due soluzioni che abbiamo provato, vedremo ; comunque il modulo sarà quello visto a L’Aquila.

In Abruzzo ho visto una squadra in ottima forma fisica, con Mannini in mezzo al campo che ci ha dato grande qualità. Dobbiamo essere più cattivi in chiave offensiva, se non si butta dentro diventa dura. Gli episodi arbitrali di sabato scorso ? Il goal di Mannini era regolare. Non mi piace lamentarmi, credo nella buona fede degli arbitri, ma il fatto di non lamentarci non vuol dire che ci va tutto bene. A volte a fare le brave persone si prende in quel posto e ciò non deve accadere.

Avere il veleno addosso vuol dire dare il massimo in ogni singolo episodio che accade in partita. Domenica Varela in occasione della simulazione ha chiesto scusa all’arbitro, a volte bisogna essere più cattivi anche in questi frangenti. Sono io che dò l’input di non eccedere nelle proteste, ma è bene sapere che buoni va bene, coglioni no.

La linea di difesa ci sta dando buone garanzie, difficile che cambi. Peralta dal primo minuto ? E’ una possibilità. Vedere la mia squadra che gioca a calcio è un qualcosa che mi piace, essere padroni del campo al Fattori è stato un dato importante. C’è tensione per la gara di domani, si tratta di una gara fondamentale che dovremo provare a vincere nonostante le difficoltà che incontreremo.

Gli attaccanti segnano poco quando giochiamo troppo in orizzontale e facciamo l’errore di non cercare la profondità. Il centrocampo è il reparto nel quale facciamo più fatica, vorrei vedere i ragazzi maggiormente propositivi in quella zona del campo : preferisco vedere sbagliare passaggi verticali piuttosto che orizzontali.

Sentire il presidente Gravina che parla della fidejussione e non mette tempi precisi, vederlo andare in tutti gli stadi tranne che a Pisa fa pensare male. Ogni settimana giochiamo in un campionato professionistico con le calssifiche che cambiano, è una vergogna. Si vuole fare la Lega Pro a sessanta squadre ? Ma facciamola a trenta con le squadre che possono pagare, altrimenti è bene andare tutti a casa e stare con i figli. E’ da sette mesi che sono qua e non riesco a vedere un atteggiamento positivo nei nostri confronti. Solo in Italia succedono queste cose qua.

Sabato ci hanno dato due minuti di recupero, una vergogna. Sono andato subito negli spogliatoi al fischio finale perchè mi conosco e non volevo fare casino. A Ferrara si lamentano in Federazione tutte le settimane … bisogna in qualche modo farsi rispettare.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. andreaelbano

    23/03/2016 at 17:24

    Caro Gattuso farsi “sentire” in federazione è compito di Lucchesi…che poi Gravina 8moderato)…siamo tutti d’accordo!!…Mannini è un esterno di centrocampo ottimo per 45 minuti, buono per 60 minuti,mediocre per tutta la partita….Peralta può giocare dal primo minuto….Varela è devastante se gioca gli ultimi 30 minuti….auguri!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>