Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Contro Il Brescia Compatti E Con La Voglia Di Soffrire

Gattuso

Neroazzurri impegnati domani al “Castellani” nella non semplice gara contro il Brescia di mister Brocchi. Alla vigilia della partita come sempre parlato mister Gattuso. 

Di seguito gli estratti gli estratti salienti della sua conferenza stampa.

I ragazzi hanno lavorato bene in settimana, abbiamo bisogno di molti elementi della Primavera per lavorare e prima della fine dell’anno a qualcuno verrà data la possibilità di scendere in campo con la prima squadra. Birindelli ? E’ uno dei papabili, sa stare bene in campo e lo vorrei usare come mazz’ala. Non ha grande fisicità ma ha piedi migliori rispetto al padre Alessandro.

Viviamo quotidianamente con comunicati stampa pieni di stronzate … come sempre vi dico che io sono qua per i ragazzi. Non ho fatto io il mercato, ero a Gallarate ; comunque dovrebbe essere tutto a posto…

La squadra deve pensare ad onorare la maglia, come ha sempre fatto finora. I ragazzi sono eccezionali e su questo non ci piove. Tabanelli prosegue le terapie per recuperare dal problema alla caviglia, ci vorrà ancora un mese. Gatto non si sta allenando mentre Polverini si è operato al ginocchio. Cani ha problemi alla schiena, dobbiamo andarci cauti. La cosa importante è che per adesso non abbiamo perso nessuno per strada durante gli allenamenti settimanali.

Il Brescia è una squadra ricca di giovani talenti ai quali piace giocare un buon calcio. Mancherà loro Caracciolo, un’assenza senza dubbio importante ma che unirà il gruppo ancora di più. Mister Brocchi è sempre alla ricerca del bel gioco ; abbiamo giocato insieme, lo sapete, ed è uno che si è fatto il mazzo come il sottoscritto. Hanno comunque in rosa giocatori importanti : Pinzi non è un play maker ma ha grande esperienza sul campo ed un grande temperamento, mentre Morosini giocherà dietro le punte. Dovremo fare molta attenzione

Eusepi ? Deve pensare ad attaccare la porta perchè sa giocare a pallone, deve essere maggiormente coinvolto nel gioco di squadra per rendere al meglio. Rispetto alla scorsa stagione ha perso molti chili, su di lui punto molto. Varela invece deve dimostrare di saper far goal anche in serie B, deve migliorare il rendimento fuori casa e soprattutto non deve deprimersi quando le cose non girano nel verso giusto.

Sanseverino ? E’ bravissimo tatticamente, è un giocatore che vorrei avere sempre nella mia squadra. Gli mancano 4 centimetri per essere perfetto. Peralta ha grandissima tecnica e non ha paura, migliora allenamento dopo allenamento. Non siamo una squadra di grandi tiratori, prendete Verna che è bravissimo negli inserimenti ma non ha tiro. Ed in generale, come sempre, vorrei vedere in campo più coglioni …

Rispetto alla Lega Pro gli abitri hanno maggiore personalità e sanno farsi rispettatare usando maggiormente il cartellino. Dobbiamo adeguarci velocemente per non incorrere in sanzioni che alla lunga pesano.

Come si batte il Brescia ? Con compattezza di squadra e sapendo soffrire, non si deve mollare di un centimetro contro avversari che vanno a mille all’ora. Ma i miei giocatori hanno tantissimo spirito e non mi deluderanno.

Il Cittadella è una squadra organizzata che sta esprimendo un gran calcio. Il Frosinone è ancora presto per dare un giudizio ma è una squadra che viene dalla serie A ed ha grandissimi valori.

Rimanere a Pisa ? Ho preso un impegno con la città e lo sapete, non posso andare via. E la stessa cosa vale anche per Dana : è bene che lo tenga a mente …

E.D.S.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>