Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Siamo In Emergenza, Domani Sarà Durissima

Gattuso

Dopo Ferrara altra trasferta difficilissima per il Pisa impegnato domani al “Menti” contro un Vicenza affamato di punti ; di questa gara fondamentale parla mister Gattuso nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.

Che settimana è stata ? Mi verrebbe da dire di merda … la gara contro la Spal abbiamo perso qualcuno, siamo in emergenza e dispiace perchè mi piacerebbe allenare tutta la squadra. Domani affrontiamo il Vicenza in una gara importante che loro stanno caricando tantissimo, sarà dura.

Landre è ancora a Genova, Lisuzzo domani sarà dei nostri. Tabanelli si è allenato in parte con noi ed in parte attraverso lavori personalizzati, lo ringrazio per la disponibilità ma ovviamente non sta benissimo, ha stretto i denti ma la costola fa male. E’ convocato, ma dobbiamo valutare molti aspetti ; per farlo allenare con noi siamo andati contro al volere dei medici … Varela ha fatto la visita di controllo dal professor Mariani, speriamo di averlo definitivamente con noi la prossima settimana.

Bisoli è un tecnico che tira fuori tantissimo dai propri giocatori, è una squadra che ha fatto più punti in trasferta che in casa, sintomo che sono bravissimi a ripartire con giocatori veloci e sanno farti male. Loro giocano sugli esterni con calciatori con piedi invertiti, e poi hanno De Luca che è un attaccante pericolosissimo che fa reparto da solo. Troverò i miei ex compagni di Nazionale Amelia e Zaccardo : loro giocano ancora ma siamo invecchiati, da quel Mondiale sono già passati più di 10 anni. Spero di farli passare una brutta giornata.

Quando vedo la classifica con le penalizzazioni mi sento male, neanche in Grecia vedi una classifica così. Il calcio italiano non può più permettersi questi aspetti, adesso sento parlare di nuovi stadi e la cosa ma fa ben sperare ma dobbiamo cambiare mentalità per il bene di tutto il sistema. Le penalizzazioni dovrebbero arrivare subito così uno sa di che morte deve morire, ma mi sa che è un’utopia …

Noi scendiamo sempre in campo per vincere. Se leggi i giornali sembro un catenacciaro ed invece gioco sempre con quattro giocatori offensivi ; ho letto l’articolo che hanno scritto domenica a Ferrara dove ci hano definito l’anticalcio e credo che il giornalista che l’ha scritto doveva aver bevuto prima una bottiglia di grappa … ma non voglio fare polemica.

Juventus Milan di ieri sera ? Difficilmente parlo di errori arbitrali, credo nella buona fede degli arbitri altrimenti non farei questo mestiere. Il rigore l’ha visto l’addizionale, perchè dare la colpa all’arbitro centrale ? Siamo comunque in un momento storico dove qualsiasi cosa dici c’è una polemica e così il nostro sistema calcio non potrà mai crescere. Ci sono organi di controllo preposti a fare luce su certe situazioni, devono solamente fare il proprio lavoro in totale autonomia.

La rimonta del Barcellona ? Il calcio è una brutta bestia, hanno vinto una gara già finita sfruttando bene gli episodi. Cancellata Istanbul ? Non per me, state tranquilli …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>