Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Manteniamo La Categoria E L’Anno Prossimo Ci Divertiremo

gattuso

Alla vigilia della delicata trasferta di Novara parla mister Gattuso in conferenza stampa : domani il Pisa dovrà provare a dare seguito alla vittoria ottenuta sabato scorso contro la Ternana. Conferenza stampa mister Gattuso.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.

Sono molto vicino alla nostra tifoseria, mi dispiace molto quello che è successo, un’altra mazzata dopo tutto quello che è accaduto negli ultimi mesi. Da parte nostra è stata una settimana con qualche intoppo, vedremo domani che formazione schierare contro un Novara difficile da affrontare e che ultimamente ha anche cambiato modulo.

Oggi arriverà Loris Zonta, capitano dell’Inter Primavera, una mezzala pura che ci potrà dare una mano, soprattutto per far rifiatare ogni tanto Verna. Con il mercato il livello si è alzato assai, adesso ho l’imbarazzo della scelta e la competizione fra i ragazzi è maggiore ; a livello tattico cambia poco invece, vogliamo continuare su una strada ben precisa. Manaj sa attaccare benissimo la profondità, l’ho voluto proprio per questo motivo. Il rigore sbagliato domenica non ha lasciato strascichi, domani ha già l’occasione per rifarsi.

Adesso servirebbe un filotto di vittorie per migliorare la classifica e che ci aiuterebbe anche dal punto di vista mentale, ma ogni gara è una guerra. Tutti gli altri si sono mossi sul mercato, sarà dura. Noi ce la siamo giocata con tutti sempre, credo che sarà così fino alla fine. Con un filotto di vittorie potremmo addirittura trovarci a ridosso della zona play off, poi ci sarà da tenere conto dei punti di penalizzazione.

Masucci ha voluto fortemente venire a Pisa, noi abbiamo fatto uno sforzo importante per portarlo in maglia neroazzurra. Si è comportato da vero uomo con noi e questa cosa l’ho molto apprezzata ; grazie alla proprietà che lo ha fatto arrivare. Gli infortunati ? Lisuzzo e Lazzari hanno avuto l’influenza, Tabanelli ha avuto un piccolo affaticamento al quadricipite : questi tre non andranno a Novara.

Anche Mannini non è convocato per domani : in settimana ha avuto un problema al tendine. E poi c’è una certa situazione che spero vorrà chiarire il presidente Corrado … in questa nuova società ognuno ha un ruolo ben preciso e tutti devono rispettare determinate scelte. Io mi butto nel fuoco per i miei giocatori, ma quando ci sono dei problemi è bene essere chiari con tutti. Non metto comunque in dubbio la professionalità di Daniele, ci mancherebbe : è un problema che deve risolvere il presidente, adesso che finalmente ce lo abbiamo. Io ovviamente devo mettere il bene della squadra davanti a tutto.

La mia intenzione è far vedere una squadra che gioca molto spesso con lo stesso modulo, dando sicurezza ai ragazzi. Nel girone di andata giocavamo spesso sugli avversari, nei prossimi mesi spero che siano gli avversari a giocare su di noi. Ovviamente all’improvviso non diventeremo il Barcellona o il Real Madrid, ma qualcosa di diverso lo vedrete, sempre però con la stessa mentalità dimostrata finora. Il modulo da adottare ? Non si può escludere nulla, anche se sceglieremo un modulo di riferimento.

Sulle palle inattive a nostro favore siamo una sciagura, siamo l’ultima squadra del campionato sotto questo aspetto. Ci lavoriamo assai durante la settimana, speriamo che i nuovi arrivi ci diano una mano sotto questo aspetto. Masucci ha caratteristiche ben precise dal punto di vista temperamentale, può fare la seconda punta e l’attaccante esterno : ci darà una grossa mano.

Stiamo mettendo delle basi importanti per il futuro, come dimostrano le operazioni di questa sessione di calciomercato. Per non disperdere tutto questo però dobbiamo assolutamente salvarci : rimaniamo in serie B e l’anno prossimo ci divertiremo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>