- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Mister D’Angelo : Contro L’Ascoli Sarà Determinante La Componente Atletica
- Updated: 15/03/2022

Alla vigilia della complicata trasferta di Ascoli parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; c’è il primato in classifica appena conquistato da difendere su un campo storicamente ostico per i colori neroazzurri ed al cospetto di un avversario che si è confermato essere una realtà importante di questo campionato. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.
L’Ascoli è una squadra forte che propone un calcio offensivo, sarà importante l’aspetto atletico visto che abbiamo giocato poche ore fa ed il modo in cui recupereremo le energie sarà per noi determinante e sarà la base sulla quale farò le scelte sul chi far scendere in campo domani. A livello mentale invece i ragazzi sono tutti pronti, c’è solo parecchia stanchezza nelle gambe e qualcuno fa più fatica di altri a recuperare. Lucca ? Sta bene, può anche giocare dall’inizio ; Touré invece non è convocato perché ha ancora i postumi dello stato influenzale che lo ha colpito.
Benali è un giocatore che ha caratteristiche diverse rispetto a tutti gli altri trequartisti che abbiamo, ma dobbiamo sempre ricordare che questa squadra è stata prima in classifica anche quando Benali non c’era … il calcio è uno sport collettivo e noi abbiamo tanti giocatori forti che permettono alla squadra di fare bene.
Il calendario è quello, non so se avere così tanti scontri diretti da affrontare sia un vantaggio … ma comunque le partite sono tutte importanti e vanno tutte affrontate al meglio di quelle che sono le nostre possibilità, detto da chi ha perso contro il Crotone e pareggiato contro il Pordenone. Non si deve mai pensare che una partita di questo campionato sia facile, si andrebbe incontro a grossi problemi così facendo.
L’Ascoli giocherà come sempre, in maniera offensiva, e noi cercheremo di fare lo stesso e alla fine vedremo chi sarà stato più bravo e più fortunato. Noi siamo una squadra che va sempre in pressione sulla palla, ecco perché sottolineo di nuovo l’importanza dell’aspetto atletico soprattutto da parte di chi inizierà il match. È meglio giocare in uno stadio pieno, abbiamo giocato troppo in stadi vuoti … abbiamo già vinto a Brescia ed a Monza, non credo che il tifo contro possa essere un problema per noi.
Contro la Cremonese abbiamo giocato bene sotto molti punti di vista, ma la perfezione nello sport non esiste mai, eccezion fatta per Nadia Comaneci …