Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Intelligenza E Cattiveria Agonistica Per Battere Il Pordenone

Mixzone

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Trieste e della complicata gara contro il Pordenone l’ufficio stampa della società neroazzurra registra la conferenza stampa di mister D’Angelo : si affrontano le due matricole terribili della cadetteria che vogliono continuare a stupire ed a coltivare il sogno – a questo punto neanche tanto proibito – della serie A. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

Siamo in una buona condizione di forma, sia atleticamente che per quel che concerne la testa ; affrontiamo una gara non semplice ma da parte nostra c’è la voglia di continuare il percorso positivo intrapreso in quest’ultimo mese. Il Pordenone gioca di solito con il 4-3-1-2 ed è una squadra attrezzata, noi dovremo giocare in maniera molto intelligente sotto tutti i punti di vista ma soprattutto sotto l’aspetto tecnico e sotto l’aspetto tattico.

Torniamo a Trieste dopo quella finale play off, sarebbe l’ideale poter ripetere quella gara ma adesso le situazioni sono completamente diverse anche se vogliamo ovviamente giocare una grande partita. È importante avere degli obbiettivi da perseguire con il massimo impegno, ma allo stesso tempo dobbiamo rimanere con i piedi per terra e la realtà dice che dobbiamo fare punti in ogni partita se volgiamo ottenere un qualcosa di importante.

Tutti i convocati possono giocare domani sera ; Moscardelli ha avuto un problema alla spalla ma adesso ha recuperato in maniera completa e ci tornerà sicuramente utile in queste ultime sei partite. La nostra impostazione tattica viene scelta in base alle caratteristiche ed allo stato di forma dei nostri giocatori, poi si guarda anche l’avversario ma non è scontato che ci si metta a specchio : il Pisa gioca sempre con il 3-5-2 o con il 4-3-1-2.

Sappiamo che domani è un match che vale molto, ma dopo ci sono altre cinque partite altrettanto importanti e tutte da giocare al massimo. Dobbiamo giocare meglio di loro per poterli battere, stare in campo nella maniera giusta, essere cattivi quando attacchiamo e quando ci difendiamo ; ripeto che loro sono una buonissima squadra formata da giocatori bravi che giocano insieme da parecchio tempo, sono sicuro che verrà fuori una bella gara fra due squadre che proveranno ad imporre il proprio gioco ed entrambe le compagini avranno i loro problemi per avere ragione dell’avversario.

Quando entrerò al “Rocco” è ovvio che il pensiero andrà alla splendida giornata di un anno fa, ma come sapete sono un uomo pratico e mi concentrerò subito sulla gara che dovremo giocare che a mio avviso è più importante della finale contro la Triestina : l’anno scorso eravamo davvero forti e sentivo che le cose potevano andare bene per noi, dal risultato di domani sera invece dipendono molte cose circa il futuro di questo campionato.

Non sento mai i ragazzi parlare di quanto viene scritto sui giornali o di questioni extra campo, sono dei professionisti che non si fanno condizionare dai troppi elogi. Le cinque sostituzioni ? Le società pagano venticinque giocatori e poterne schierare soltanto quattordici a partita non la ritengo una cosa giusta ; dal punto di vista calcistico poi dieci cambi vogliono dire dieci nuovi giocatori in campo e secondo me è un qualcosa di più divertente da vedere per il pubblico.

La sostituzione dello squalificato Caracciolo ? De Vitis può giocare in difesa o a centrocampo, ci sono tutte e due le opzioni e vedremo domani quale utilizzare.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>