Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : I Play Off ? Noi Dobbiamo Dare Il Nostro Meglio Partita Dopo Partita

Dangelo

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro il Cittadella parla mister D’Angelo in una conferenza registrata dall’ufficio stampa della società neroazzurra ; dopo la splendida vittoria conquistata nel derby contro lo Spezia c’è un altro impegno dall’elevato coefficiente di difficoltà da dover sostenere per i suoi uomini, il primo match point per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

A Spezia è stata una partita dura che alla fine abbiamo vinto, siamo felici di aver dato una grande soddisfazione ai nostri tifosi ma adesso siamo concentrati per affrontare al meglio la gara contro il Cittadella. Play off ? Credo che per noi sia molto meglio giocare una partita alla volta cercando di dare sempre il massimo e rimanendo concentrati sul singolo match e non pensando alle altre gare.

Sapevo che i ragazzi avrebbero lavorato bene anche singolarmente durante la quarantena, poi abbiamo fatto un buon lavoro quando ci siamo ritrovati tutti insieme e credo che i risultati si vedano in campo. Pinato ? Ieri si è allenato con la squadra, se oggi non accusa problemi sarà senza dubbio convocato per il match di domani.

Un gruppo di giocatori deve trovare la giusta coesione e credo che quest’anno noi siamo riusciti a trovarla, la squadra gioca sempre di gruppo e mai con il singolo che difficilmente può vincere una partita da solo ; poi però abbiamo alcuni giocatori che sono in grado di risolverci da soli qualche grattacapo in fase offensiva.

Domani non sarà affatto semplice, il Cittadella è una delle migliori formazioni di questo campionato ed è ormai abituata a lottare per il vertice della classifica, ma non parlerei di un esame per quel che ci riguarda. Abbiamo tutti a disposizione, tutti i giocatori possono partire dall’inizio oppure a gara in corso ; sarà una partita che alla fine vincerà la squadra più compatta, più organizzata, più mentalmente vivace nell’ambito della contesa. Prevedo un match combattuto fra due squadre che giocano ad un buon ritmo, si giocherà in un orario dove ci sarà molto caldo ma proveremo comunque a fare la partita.

I ragazzi hanno sempre voglia di fare risultato, ce la giocheremo contro chiunque nonostante il calendario ci presenti partite contro squadre importanti ; nello spogliatoio non vedo particolare entusiasmo, anzi vedo la consapevolezza che c’è da fare ancora molto. Io cerco sempre di mettere in campo la formazione migliore per la gara che si deve affrontare, senza pensare troppo agli impegni ravvicinati nel tempo ; i ragazzi lo sanno e sanno che ci può essere spazio per tutti loro, ma ciò non significa che non possa giocare tre o quattro partite consecutive con la medesima formazione iniziale.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>