Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Anche Senza I Nostri Tifosi Dobbiamo Fare Una Grande Partita

Dangelo

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del derby contro il Livorno – partita purtroppo mutilata dalle porte chiuse decide per l’emergenza Coronavirus – parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; in un’atmosfera che sarà ovviamente diversa da quella di una partita normale i neroazzurri sono chiamati a dimenticare la sconfitta rimediata martedì sera a Crotone ed a vendicare la sconfitta patita nel derby di andata, una ferita ancora aperta sulla pelle di ogni tifoso pisano degno di tale qualifica. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Partita molto importante per tutti noi, per i nostri tifosi e per la società ; dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità ed ovviamente dispiace non avere i nostri tifosi dentro lo stadio, ma dobbiamo adeguarci alla scelta che è stata fatta dalle istituzioni. Dobbiamo essere bravi ad isolarci da questa situazione così particolare e pensare soltanto a fare le cose per bene in mezzo al campo ; dobbiamo fare a meno degli squalificati e di Varnier, per il resto ho tutto il gruppo a disposizione compreso Birindelli.

Il Livorno ? È una squadra che ha delle qualità, ci farà soffrire e noi dobbiamo giocare una grande partita dal punto di vista tecnico-tattico e da quello agonistico e motivazionale ; ogni partita va giocata con uno spirito positivo per la ricerca della vittoria, domani ancora di più contro un avversario che non vale la classifica che ha. Sappiamo l’importanza specifica della partita, sappiamo che dopo il derby ci sono tante altre partite da giocare ma domani è davvero importante, e lo è per entrambe le squadre.

A Crotone l’arbitro ha diretto bene fino al momento dell’errore commesso in occasione dell’espulsione di Belli, un episodio che ha condizionato il risultato; ha sbagliato, come sbagliano i calciatori e come sbaglia l’allenatore, ma è stato un errore per noi determinante. Contro gli squali abbiamo giocato una buona partita soprattutto nel primo tempo, nella ripresa abbiamo gestito anche bene ed abbiamo anche avuto le nostre occasioni ; ma comunque la prestazione è stata più che positiva.

I goal subiti negli ultimi minuti ? È complicato capirne il motivo, di certo i ragazzi non abbassano la soglia di attenzione sul finale delle partite … magari se segnassimo due goal prima del novantesimo potrebbe essere una soluzione … Le squalifiche ? Marin purtroppo ha fatto una stupidaggine, Siega e Belli sono figlie di quanto successo in partita, si tratta di tre giocatori che non avremo a disposizione e mi dispiace ; non sarà facile sostituire Marin, a centrocampo non siamo poi così tanti ma chi giocherà sono sicuro che farà benissimo.

Se sono ancora in quarantena dalla TV ? Certamente, ho perso il telecomando … Se hanno deciso di continuare i campionati a porte chiuse significa che è la soluzione migliore, poi io non sono esperto in virologia, ho fatto ragioneria e pure con qualche difficoltà … Il comunicato della Curva Nord ? I nostri tifosi sono persone intelligenti, dispiace non averli al nostro fianco perché per noi sono un valore aggiunto ma hanno capito la delicatezza della situazione ed il perché sono state prese certe decisioni.

Le tre punte ? È una soluzione che possiamo adottare, anche se ci sono degli equilibri da garantire. Lisi ? Sta bene fisicamente, contro il Perugia ed il Crotone è stato fuori per scelta tattica e per ili derby è a disposizione. Pisano invece martedì non ha giocato perché viene da nove mesi di inattività e dopo la partita fatta con grande intensità contro il Perugia non era in grado di reggere gli stessi ritmi contro il Crotone ; ovviamente per domani è a completa disposizione. Meroni ? Ha fatto una buona partita, riuscendo a limitare gli inserimenti delle mezzali del Crotone ed ovviamente limitando al minimo le proiezioni offensive.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>