Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dobbiamo Ripartire Dal Secondo Tempo Fatto Contro L’Entella

Sedia

TifoPisa_Logo

A due giorni dall’impegno contro il Trapani parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro la compagine siciliana i neroazzurri sono chiamati a dimenticare la sconfitta di domenica scorsa contro la Virtus Entella ed a fare punti utili a tenere la zona calda della graduatoria ad una distanza di sicurezza. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Recuperiamo Pinato e saremo senza Masucci rispetto a domenica scorsa, verranno con noi Fischer e Giani. Il Trapani ha vinto a Spezia ed a Livorno, poi nelle partite casalinghe magari danno quel qualcosa in più ma noi dobbiamo andare in campo con la convinzione di fare la nostra partita per provare a vincere la gara con quelle che sono le nostre armi. Chi parte per Trapani sta bene e lo ha dimostrato anche contro l’Entella, un match che sicuramente non avremmo meritato di perdere anche perché a mio avviso abbiamo fatto meglio contro la Virtus che contro il Pordenone.

Dobbiamo cambiare il risultato di domenica scorsa ma il secondo tempo fatto contro la Virtus deve essere per noi un punto di partenza. Giocatori come Moscardelli e Fabbro, ma anche i nostri centrocampisti, sono molto bravi negli inserimenti e come idea di gioco dobbiamo avere quella di portare più elementi possibili in area di rigore avversaria quando andiamo al cross ; anche perché secondo me andare sull’esterno è sempre una buona idea.

Masucci si è fatto male sulla gamba opposta rispetto a quella dove aveva avuto qualche problema nel corso della settimana. Il VAR in serie B ? È necessario, i due goal dell’Entella erano entrambi viziati da fuorigioco ma non abbiamo perso per le decisioni della terna arbitrale … il mestiere dell’arbitro è complicato, difficilmente parlo del loro lavoro anche se non penso che alla fine ci sia una compensazione dei favori e dei torti arbitrali …

Il rientro di Pinato è molto importante, il ragazzo sta bene e contiamo molto su di lui per la gara contro il Trapani ; abbiamo molti giocatori offensivi anche se non si tratta di punte vere e proprie, siamo la squadra che ha portato più giocatori a fare goal ed anche se abbiamo il nostro bomber fuori abbiamo molte opportunità per trovare la via della rete. I calci piazzati possono essere un’arma importante per noi, ma credo che sarà fondamentale l’aspetto agonistico – oltre che a quello tattico – sopra un terreno di gioco sintetico, dove comunque i nostri giocatori più tecnici potranno farsi valere. Le ripatenze concesse all’Entella ? Quello finali neanche le considero, e comunque dovevamo marcare meglio in maniera preventiva.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>