Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dai Miei Giocatori Voglio Maggior Sfrontatezza In Campo

Dangelo

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’ostica trasferta di Cittadella parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo la settimana di pausa per gli impegni delle Nazionali i neroazzurri sono chiamati a confrontarsi contro un avversario forte e che sta velocemente risalendo la classifica dopo un avvio di stagione complicato, senza oltretutto poter contare sul proprio bomber Marconi appiedato dal giudice sportivo. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico abruzzese.

Il discorso dei goal presi credo sia un discorso da estendere a tutta la squadra e non al solo reparto difensivo ; dobbiamo sicuramente migliorare nei goal subiti visto che comunque i goal li facciamo, a Pescara abbiamo fatto male ed è stata l’unica partita che abbiamo meritato davvero di perdere. A Cittadella sarà dura, sono una squadra che conosce benissimo la categoria e sono anni che sono al vertice del campionato, hanno un allenatore bravissimo e giocatori che sanno attaccare benissimo la profondità.

Nessuno dei quattro attaccanti a disposizione ha le stesse caratteristiche di Marconi, stanno comunque tutti e quattro bene e saranno tutti utili nel corso della partita ; giocheremo comunque con due attaccanti, sia che sia 3-5-2 che sia 4-3-1-2. I goal subiti ad inizio secondo tempo ? Ormai non credo che sia una cosa casuale, è un altro aspetto da migliorare che è relativo alla gestione dei momenti della partita, un qualcosa che dipende dal fatto che la serie B è una categoria diversa rispetto alla serie C dove lo scorso anno avevamo gare certamente più facili.

Tranne che a Pescara nelle alter gare in trasferta non abbiamo fatto goal solo per motivi casuali, la squadra produce e credo che domani possiamo far male a Cittadella ; avremo un gran numero di tifosi al seguito e per certi versi giocheremo in casa, ma da parte nostra dobbiamo sempre giocare per vincere a prescindere da quello che è l’ambiente nel quale scendiamo in campo. E ripeto : grande rispetto per l’avversario che è forte e che è da anni una realtà importante della serie B.

Di Quinzio ? È un giocatore per noi importante che ha avuto la sfortuna di subire un infortunio complicato che lo ha tenuto completamente fermo per due mesi, sono sicuro che ci tornerà utile da qui in avanti. Il VAR in serie B ? Il calcio va in quella direzione, credo sia una decisione giusta anche se qualcosa a livello emotivo sicuramente lo toglie pensate se avessero annullato il goal di Benedetti nella partita contro lo Spezia … E comunque ogni tanto anche con il VAR le cose non vanno bene lo stesso, ci vorranno uomini giusti e preparati per incorrere in meno errori possibili.

Conosciamo la tipologia di gioco del Cittadella, una squadra che è molto brava a ribaltare l’azione ; dobbiamo essere bravi nelle marcature preventive nonostante la nostra propensione a giocare sempre e comunque, perché loro sono davvero pericolosi quando riescono a rubare palla all’avversario. Prevedo una gara diversa rispetto a quella contro lo Spezia, la vedo più agonistica e meno tecnica, contro un avversario che ha valori importanti e che primeggia da anni non per caso.

Credo che possiamo ancora crescere, soprattutto sotto l’aspetto dell’autostima ; non c’è nessuna squadra imbattibile nel calcio e noi possiamo vincere tutte le partite se giochiamo al massimo per tutta la durata della gara. Vorrei dai ragazzi una maggiore sfrontatezza in campo, più sicurezza e più coraggio ; tipo “Pisa non si piega” ad esempio … Poi si può anche perdere perché il campionato è difficile e tutti gli avversari sono forti, ma si deve sempre giocare per vincere.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>