Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Voglio Rivedere Il Pisa Formato Girone Di Ritorno Dello Scorso Campionato

Sedia

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del sentito derby contro lo Spezia parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : per i neroazzurri c’è l’obbligo di dimenticare la brutta sconfitta rimediata una settimana fa in quel di Pescara e di tornare a far punti necessari per migliorare una classifica che inizia a destare qualche piccola preoccupazione. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Più che la reazione per la partita di Pescara voglio vedere i mie ragazzi giocare con attenzione e determinazione al cospetto di una squadra in crescita che non specula sul risultato e cerca sempre di giocare a viso aperto. Belli non sarà convocato, De Vitis invece è pronto per giocare perché si è allenato tutta la settimana. Siamo un gruppo maturo e sono sicuro che i ragazzi sapranno farsi trovare pronti ; sanno benissimo che a Pescara non hanno fatto bene ed hanno meritato la sconfitta, forse l’unica in questo campionato davvero meritata.

Ci sono molte situazioni da valutare, cerchiamo di scegliere giocatori e modulo nella maniera migliore possibile. Passare in vantaggio è sempre una cosa positiva, quando siamo  invece passati in svantaggio a parte Pescara avremmo sempre meritato almeno di pareggiare e non ci siamo riusciti per eventi casuali. Tutte le partite sono  importanti, soprattutto quando si è tutti vicini in classifica come in questo momento ; c’è bisogno da parte di tutti noi di far rivedere il Pisa delle prime partite, soprattutto per quel che concerne la prestazione.

Marconi ? Nella nostra organizzazione di gioco le punte si devono sacrificare e quando io valuto il lavoro degli attaccanti non guardo certo ai goal segnati : Michele sta facendo bene, anche a Pescara ha tirato tre volte in porta. E per domani tutti i cinque attaccanti sono a disposizione. Non bisogna mai dimenticare il passato in maniera totale, a livello mentale rivivere certe situazioni passate può creare nei ragazzi il giusto entusiasmo ; pertanto domani mi aspetto di vedere un Pisa nel formato visto nel girone di ritorno dello scorso campionato.

Non conosco personalmente mister Italiano ma lo scorso anno a Trapani ha fatto un capolavoro ; lo Spezia gioca bene ed ha molte caratteristiche positive ma anche dei difetti che noi dovremmo cercare di sfruttare al meglio. Mi ha fatto un grande piacere la visita di Dunga, la sua carriera parla per lui e quello che ci ha detto ce lo teniamo ben stretto e potrebbe farci davvero comodo nel corso di questa stagione ; è un personaggio incredibile con un’enorme empatia.

Stiamo prendendo una china assolutamente non positiva in questo paese per il discorso del razzismo, mi dispiace molto vedere gli episodi che ci sono stati questa settimana. E mi dispiace tanto vedere la senatrice Segre sotto scorta, per un clima non bello creato dai nostri politici che dovrebbero dare sicurezza ed invece fanno l’esatto contrario.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>