Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dobbiamo Ancora Imparare A Soffrire Contro Avversari Forti Come Il Crotone

Dangelo

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Crotone parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo quattro partite senza trovare la vittoria i neroazzurri devono tornare a far punti contro una delle squadre più in forma del campionato, in modo da presentarsi al meglio al derby contro il Livorno della prossima settimana. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

I cambi della formazione ? Tutte le squadre cambiano ogni settimana , inoltre ci sono le gare infrasettimanali da considerare e c’è chi non riesce a recuperare benissimo … I nuovi arrivati sono partiti sfavoriti perché non conoscevano il nostro modo di allenarsi e di giocare, infatti l’unico che gioca titolare è Aya che già ci conosceva, ma comunque sono contento di come si stanno integrando anche tutti gli altri e sono sicuro che già nelle prossime partite potranno darci una mano.

Il Crotone è una delle migliori squadre del campionato, secondo me è una favorita per la vittoria finale ; hanno un grande allenatore che è poco pubblicizzato ma che è un tecnico di campo, non certo un filosofo. Noi dobbiamo fare una grande partita per fare risultato, anche se spero che i calabresi domani facciano schifo (cosa che non muterebbe di una virgola la stima che ho per loro …). Hanno grande qualità ed ottimi calciatori, hanno un bel giro palla da dietro grazie a difensori molto tecnici e dovremo cercare di limitare il loro palleggio.

Abbiamo perso Varnier, peccato, è un giocatore molto forte sul quale la sfortuna si sta accanendo in questo ultimo periodo ; abbiamo però recuperato Moscardelli ed Asencio, ed anche Liotti si sta allenando già da un paio di settimane. Lisi ? Va valutato durante la rifinitura, mentre Ingrosso è a completa disposizione. Se manca un difensore dopo l’infortunio di Varnier ? Ne abbiamo cinque, vediamo da qui a gennaio cosa fare.

Sappiamo benissimo il campionato che dobbiamo fare, affrontiamo squadre forti ed attrezzate ; siamo partiti con grande entusiasmo e spirito e queste due cose non dovranno mai mancare, anche quando incontreremo ovvie difficoltà. Moscardelli ? E’ importante poterlo avere a disposizione per buttarlo nella mischia e cercare qualche suo colpo, ci è mancato in questi ultimi mesi. La foto postata da Asencio ? E’ stato un errore, ma io a vent’anni ho fatto casini anche peggiori (anche perché non c’era la PlayStation …).

Ci sarà da soffrire domani, lo scorso anno le sofferenze ce le creavamo da soli e difficilmente gli avversari dominavano la partita, quest’anno invece ci sta che squadre come il Crotone tengano spesso il pallino del gioco in mano e da parte nostra ci vuole la bravura di saper soffrire e di aspettare il nostro momento per colpire, un po’ come ha fatto ieri sera il Cosenza a Cittadella, che ha vinto 3 a 1 dopo essere stato dominato per tutto il primo tempo.

A Perugia ho scelto di giocare con un centrocampo più tecnico, scelta che nel primo tempo non ha pagato mentre nel secondo tempo siamo andati meglio visto che sugli esterni non riuscivamo a metterli in difficoltà. Il VAR in serie B ? Qualcosa ci manca ma a Castellammare il goal della Juve Stabia era regolare … credo che alla fine ci manchino dei punti per quello che è il gioco che abbiamo espresso e non per le decisioni arbitrali.

Simy ? Da difensore preferivo marcare questo tipo di giocatore perché non è molto dinamico … è un ottimo calciatore che ha fatto bene anche in serie A ma anche noi abbiamo attaccanti bravi che spesso si dimenticano quanto sono forti. Se qualcuno mi ha già chiesto del derby contro il Livorno ? Sì, prima di Pisa Triestina di Coppa Italia della stagione scorsa …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>