Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Cerco Sempre Di Sfruttare Al Meglio Le Caratteristiche Dei Ragazzi

Sedia

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della non semplice trasferta di Perugia parla mister D’Angelo nella sala conferenze dell’AC Hotel : al “Curi” i neroazzurri cercheranno di fornire un’altra prestazione convincente in questo avvio di stagione e di conquistare punti utili per la classifica e per il morale, in modo da vivere al meglio la sosta per gli impegni delle Nazionali. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Domani mancheranno lo squalificato Benedetti e gli infortunati Asencio e Moscardelli, sono invece recuperati Ingrosso e Liotti ; uno fra Liotti, Meroni ed Ingrosso sostituirà Benedetti, mentre Varnier potrebbe anche giocare a prescindere, dobbiamo ancora valutare quale schieramento adottare domani sera.

Il Perugia è una squadra importante che ha giocatori bravi, giocheremo in uno staio molto bello e da parte nostra dobbiamo fare una gara intelligente dal punto di vista tattico, giocando sui nostri punti di forza e sulle debolezze dell’avversario. Sappiamo cosa fare per metterli in difficoltà.

Quando cambio lo faccio per mettere una squadra che credo possa vincere quella specifica partita. A Verona il Chievo è stato bravo a recuperare la partita alzando il livello delle proprie giocate, a Venezia la squadra ha fatto bene anche quando siamo rimasti in inferiorità numerica, i lagunari non si sono mai resi davvero pericolosi ad eccezione dell’ultima occasione della gara dove è stato bravissimo Gori a salvare il risultato (anche se Lezzerini ad inizio gara ha fatto una parata molto più difficile). Non penso che le rimonte subite siano figlie di una condizione fisica precaria, anzi, direi che sotto questo aspetto stiamo bene.

In serie C era più facile gestire il risultato una volta passati in vantaggio, quest’anno invece il livello degli avversari è aumentato ed è normale soffrire in alcuni momenti della partita. Pinato ? Era dispiaciuto per l’autogoal ma secondo me a Venezia ha fatto un’ottima partita. I crampi ? Erano veri, non rispondo al presidente Tacopina che ha una visione molto americana della cosa ed è molto attento alla spettacolarità dello sport. De Vitis ? Può giocare in difesa, a centrocampo ed in attacco.

Il Perugia ha tanti singoli bravi che si amalgamano nella maniera giusta, ad Empoli non hanno fatto bene ma contro il Frosinone aveva fatto benissimo. Oddo ? Non lo conosco personalmente, è più giovane di me ed ha fatto una carriera molto più importante della mia … come allenatore ha fatto molto bene, ha idee innovative e le sue squadre propongono un calcio assai propositivo che mi piace molto.

Domani una sfida all’attacco ? C’è chi mi definisce catenacciaro, c’è chi mi definisce zemaniano … io mi definisco un allenatore che cerca di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione, senza dogmi particolari. Iemmello ed i suoi interventi su Instagram ? Sarà tifoso del Livorno … scherzi a parte, un po’ di pepe nel calcio ci sta sempre bene, basta che non si vada oltre.

Iemmello è uno stoccatore molto bravo, Marconi è anche attaccante di manovra, un giocatore che sa fare reparto. Le partite in serie B sono tutte equilibrate e vengono spesso decise da episodi positivi e negativi, noi dobbiamo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte ; è un torneo molto lungo, ci sono tantissime variabili e guardare la classifica adesso lascia il tempo che trova.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>