- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : L’Inter Non E’ In Crisi, E’ Una Belva Ferita
- Report Medico Pisa SC : Si Ferma Cuadrado
- Serie A 2025/2026 Giornata 12 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa 2 a 2 : All’Ultimo Respiro Thorstvedt Gela I Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Essere Bravi A Riattaccare La Spina Dopo La Sosta
- Pisa SC : Arrivano I Nuovi Mini Abbonamenti Per La Cetilar Arena !
- Pisa SC : Il Goal Di Lorran Decide Il Test Match Contro La Carrarese
- Report Medico Pisa SC : Problema Alla Spalla Per Akinsanmiro
Mister D’Angelo : Commettiamo Errori Per Leggerezza E Per La Troppa Voglia Di Vincere
- Updated: 16/02/2019
Alla vigilia del match casalingo contro il Gozzano – secondo impegno consecutivo fra le mura amiche per i neroazzurri dopo il rinvio del match contro il Pro Piacenza in programma inizialmente per mercoledì scorso – parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo i tre punti conquistati faticosamente contro la Pistoiese fare bottino pieno contro i rossoblu piemontesi potrebbe dare ulteriore morale a capitan Moscardelli e compagni, oltre che migliorare ulteriormente la classifica. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.
I dati dicono che il Gozzano in trasferta si esprime molto bene e noi dobbiamo affrontarli con attenzione facendo pesare quelle che sono le nostre armi ; noi stiamo bene ed affronteremo nella maniera corrette queste partite che nel girone di ritorno sono tutte difficili. Loro si difendono in maniera attenta e sono pericolosi nelle ripartenze : dobbiamo stare sempre sul pezzo.
Abbiamo studiato varie soluzioni, possiamo giocare con la difesa a tre oppure a quattro ; valuteremo il da farsi dopo la rifinitura. Contro la Pistoiese nel finale abbiamo avuto un calo di concentrazione, stiamo lavorando per eliminare queste situazioni. Lisi e Birindelli ? Possono partire in una maniera e poi modificarla in corso d’opera, vedremo. Gucher ci sarà, Marconi farà oggi il primo allenamento con la squadra e verrà con noi in panchina ; Liotti invece rientrerà nella settimana fra Por Vercelli e Virtus Entella.
Anche domani faremo la nostra partita, impostando una gara offensiva cercando di sbagliare il meno possibile e magari provando a fare più goal. Mancherà Benedetti, giocherà De Vitis in difesa al fianco di uno degli altri difensori ; per quel che riguarda Brignani dico che deve crescere in esperienza e che ha caratteristiche assai simili a quelle di De Vitis, diciamo che insieme li vedo poco.
Minesso è un giocatore che può fare anche la mezzala e l’esterno di attacco, comunque lo vedo meglio come trequartista. Tutti commettono errori, noi siamo stati poco incisivi nel mettere in risalto quelli commessi dagli avversari mentre da parte nostra veniamo puniti ad ogni topica commessa. E’ difficile che gli avversari ci mettano in difficoltà sul piano del gioco, spesso certe situazioni nascono soltanto da nostre leggerezze, magari anche dalla troppa voglia di vincere.
La situazione del Pro Piacenza ? Dico che quando si raggiunge il fondo si può sempre scavare … noi li abbiamo affrontati quando erano primi in classifica ed abbiamo sudato per batterli, altri prenderanno i tre punti senza averci giocato contro e questo non è giusto. Speriamo almeno che i risultati del girone di andata siano confermati … a questo punto spero che vadano avanti almeno tutte le squadre dovranno giocarci contro.
Mercoledì scorso ho visto Entella – Pro Vercelli ed Juve Stabia – Catanzaro. Il rigore di Giannone ? Se l’è sentita di tirarlo con il cucchiaio, a volte capita di sbagliare … Entella e Pro Vercelli sono le squadre più forti di questo girone, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma credo che i liguri possano contare su un numero maggiore di frecce al proprio arco.






