- Stefano Moreo : Metto Sempre La Squadra Davanti Alle Soddisfazioni Personali
- Marcello Lippi : L’Inzaghi Allenatore Ricorda L’Inzaghi Calciatore, Felice Per Il Primato Del Pisa
- Qui Cittadella : Salta Gorini, Tocca A Dal Canto Risollevare I Granata
- Qui Cremonese : È Corini Il Dopo Stroppa
- Serie B 2024/2025 Giornata 8 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena 3 a 1 : Neroazzurri Implacabili Alla Cetilar Arena
- Serie B 2024/2025 Pisa Cesena : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Contro Il Cesena Sarà Una Bellissima Partita
- Serie B 2024/2025 Giornata 7 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Juve Stabia Pisa : Le Pagelle
Mister D’Angelo : Entrare Nei Play Off Sarebbe Un Traguardo Importante Per Tutti Noi
- Updated: 18/05/2023
Alla vigilia del match casalingo contro la SPAL parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; saranno novanta e più minuti di passione per il popolo neroazzurro, con i padroni di casa che dovranno battere un avversario già retrocesso e sperare in una combinazione di risultati favorevoli dagli altri campi per conquistare sul filo di lana l’accesso ai play off. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.
Per domani recuperiamo Moreo mentre saranno ancora out Esteves e Touré ; cercheremo di vincere per poi vedere a fine partita dove saremo in classifica, le altre gare sono un qualcosa che non è in nostro potere ed è anche inutile spenderci sopra energie. La squadra è giustamente tesa perché sa che domani sarà una partita determinante, una gara importante per il nostro futuro.
La serie B è un campionato sempre bello ed avvincente, c’è un grande equilibrio che interessa l’alta classifica come la bassa classifica. La SPAL avrà certamente più calma di noi e per certi versi per loro potrebbe essere un vantaggio, ma in tutta onestà preferisco essere nei nostri panni … anche perché se anche noi avessimo avuto la loro calma non sarebbe stato certamente un buon segno … Ripeto che dobbiamo pensare a fare la nostra partita senza preoccuparci di quelle che saranno le loro motivazioni.
I nostri obbiettivi in questi anni sono stati sempre incentrati sul concetto di vittoria e non su quello di sopravvivenza, per certi versi in molti si sono abituati a stare in alto ma a me piace sottolineare il campionato che hanno fatto il Benevento, il Brescia ed il Perugia ovvero squadre che dodici mesi fa giocavano i play off insieme a noi : ecco perché considero il nostro percorso un buonissimo percorso nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato soprattutto ultimamente.
Le percentuali play off ? Ho finito ragioneria più per la simpatia che i professori avevano nei miei confronti che per le mie effettive capacità scolastiche … sappiamo bene che dipendiamo anche dai risultati dei nostri competitors ma come ho già detto il nostro compito è quello di concentrarci sulla nostra partita. Entrare nei play off sarebbe un obbiettivo importante per tutte quelle che sono le componenti del Pisa, significherebbe che tutti sono riusciti comunque a fare un buon lavoro,
Il campionato va giudicato nella sua totalità e credo che in questa totalità abbiamo fatto bene al netto dell’ultimo periodo di grande difficoltà ; ci siamo salvati velocemente e questo sposta il giudizio popolare nei nostri confronti perché gli ultimi due mesi farebbero pensare ad un campionato negativo ma così non è affatto. Solamente il Venezia è riuscito come noi a risalire la china, vendendo fuori alla distanza a differenza nostra che ci siamo tolti dai guai in maniera sin troppo veloce : siamo stati bravissimi all’inizio e scarsissimi nell’ultimo periodo, questo è un dato di fatto.
Non esistono campionati scarsi, questa serie B è ricca di squadre importanti allenate da tecnici di indubbio valore come Pecchia e Ranieri, senza considerare tutti i campioni del mondo 2006 ; la poca distanza che c’è fra i play off ed i play out dà la giusta dimensione della difficoltà di questo campionato. Spesso abbiamo sbloccato presto le partite per poi faticare assai, l’importante è essere in vantaggio al triplice fischio del direttore di gara ; sappiamo che non abbiamo altro risultato che la vittoria, a prescindere da quelle che saranno le motivazioni con le quali scenderà in campo la SPAL.
Tutti gli attaccanti che saranno a disposizione possono giocare dall’inizio o entrare a gara in corso, con Moreo che ha una mezz’ora di partite nelle gambe. De Vitis ? Non può partire dal primo minuto ma può sicuramente giocare, inutile dire che Alessandro per noi rappresenta un qualcosa di importante.
Provo grande dispiacere per quello che sta succedendo in Emilia Romagna in queste ore, conosco bene i romagnoli e gli emiliani e sono sicuro che sapranno rimboccarsi le maniche e lavorare per uscire bene da questa tragedia ; spero poi che anche lo stato sappia aiutare in maniera concreta le persone colpite così pesantemente da quello che stiamo vendendo in TV in queste ore.