- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Mister D’Angelo : Per Il Brescia E’ Importante, Per Noi Lo E’ Ancora Di Più
- Updated: 12/05/2023

Alla vigilia della trasferta di Brescia parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro un avversario che gioca per la sopravvivenza i neroazzurri hanno sostanzialmente un solo risultato a disposizione per continuare a credere nei play off nonostante gli ultimi due mesi di campionato siano stati evidentemente deludenti. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.
Recuperiamo De Vitis ma perdiamo Esteves per un problema accusato durante la rifinitura, Touré invece è ancora out. Non conosco la situazione della Reggina, chi decide è preposto per farlo ed io non ho nessun commento da fare sulle penalizzazioni in classifica.
Per il Brescia domani sarà una partita molto importante, per noi è la più importante del campionato ; sappiamo che dobbiamo vincere e faremo di tutto per farlo, non è un momento semplice per noi ed è evidente ma l’importanza della partita di domani è evidente per continuare a pensare di fare grandi cose in questa stagione. La squadra ci crede, si è allenata con grande vigoria ma la mancanza di risultati determina un umore basso di tutti i ragazzi ; domani sappiamo quello che ci giochiamo.
Se a Brescia non andrà bene avremo fatto un campionato normale, ma a me la normalità non piace e quindi ci giochiamo tutto contro le Rondinelle. Dobbiamo avere lo spirito battagliero soprattutto se dovessero esserci delle difficoltà, adesso alla prima avversità andiamo in grande difficoltà mentale ed è un qualcosa che non è mai avvenuto a questa squadra. Certe sicurezze sono state perdute a causa dei risultati, ma domani sappiamo che abbiamo una grande possibilità per riprendere il nostro cammino ; contro il Brescia dobbiamo essere bravi a difendere ma anche a far bene davanti quando avremo la possibilità di segnare.
Abbiamo una motivazione molto semplice : se vinciamo possiamo andare a fare gli spareggi per andare in serie A. Non abbiamo niente contro il Brescia, dobbiamo vincere per noi. Serviranno grande determinazione e grande convinzione, dobbiamo giocare da Pisa, quello dei primi cinque mesi da quando sono tornato. Moreo, Tramoni e Torregrossa stanno tutti bene, non credo abbiano difficoltà per il fatto che siano tre ex giocatori del Brescia … contro il Frosinone il goal lo avevamo fatto, poi l’autorete sul primo tiro in porta subito ci ha fatto ripiombare nella negatività.
Io credo che gli dei siano totalmente dalla nostra parte, siamo partiti da una finale play off persa e dall’ultimo posto in classifica dopo sei giornate … stanno retrocedendo tre squadre che lo scorso anno hanno fatto i play off, noi invece lottiamo per i play off e ciò significa che gli dei dell’Olimpo sono dalla nostra parte.
Stiamo prendendo tanti goal, molti anche casualmente, e non è mai facile giustificare totalmente un goal subito … anche sotto questo aspetto è un momento di negatività. Rus sta facendo bene, ha avuto la sventura dell’autorete ma è un giocatore bravo nell’impostazione del gioco e che ha avuto bisogno di tempo per capire il campionato che stava affrontando, è un ottimo professionista.
Dobbiamo correre, picchiare, entrare in scivolata, difendere bene ed attaccare meglio : tutto il resto non serve a niente. Abbiamo giocatori in grado di farlo e domani lo devono dimostrare, anche perché non c’è nessun giocatore che non ha voglia di fare benissimo in queste ultime due partite. Il risultato non lo posso conoscere, ma l’impegno della squadra non è mai da mettere in dubbio.