- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Mister D’Angelo : Il Secondo Posto ? Pensiamo Soltanto A Vincere Contro Il Palermo.
- Updated: 03/03/2023

Alla vigilia del match casalingo contro il Palermo parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo le vittorie ottenute contro Perugia e Parma i neroazzurri vogliono chiudere nella maniera migliore quest’ultima settimana di fuoco ed ottenere altri tre punti importanti per insidiarsi stabilmente nei quartieri nobili della classifica. Conferenza stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.
Dobbiamo giocare in casa come abbiamo sempre fatto quando siamo riusciti ad ottenere i tre punti – Modena, Ternana, Brescia – a partire dalla gara di domani contro il Palermo. I ragazzi stanno tutti bene Gliozzi compreso, la scelta sarà prettamente tecnica cercando di mettere in campo i giocatori più adatti per questo tipo di partita ; ovviamente c’è anche il fattore stanchezza da considerare, il solo Rus si sta allenando con problemi alla schiena e potrebbe avere un minutaggio limitato.
Tramoni sta bene, quando non gioca è soltanto per una scelta tecnica e comunque a Reggio Calabria è partito titolare e nelle altre partite è sempre subentrato ; Caracciolo e Torregrossa per noi sono un valore aggiunto e siamo contenti che adesso possano darci una mano anche in campo. Il Palermo è una squadra forte, giocatori forti e tecnico molto preparato oltre che una proprietà importante che ha operato bene nel mercato di gennaio ; sarà una gara non semplice per noi, mi aspetto una squadra che giocherà la partita a viso aperto e non penserà soltanto a difendersi.
Conosco Corini come semplice collega, mi hanno fatto piacere i suoi apprezzamenti ; è una persona seria che non va mai sopra le righe, mi piacciono questo tipo di persone. Le partite sono tutte importanti e soprattutto lo sono le vittorie, la gara di Perugia dell’andata però è stata per noi fondamentale perché ha interrotto un trend che per noi in quel momento non era assolutamente positivo.
Contro il Sudtirol il Palermo è andato sotto e poi è riuscito a pareggiarla, noi non ci siamo riusciti … I rosanero sono molto bravi quando hanno la possibilità di ripartire velocemente, hanno attaccanti ed esterni molto rapidi ed un portiere bravissimo con i piedi ; noi però non snatureremo il nostro modo di giocare in base a quelle che sono le caratteristiche del Palermo, dobbiamo concentrarci su quelle che sono le nostre certezze.
Adesso conosciamo bene tutti i calciatori della rosa, siamo in un buon momento e dobbiamo continuare in un campionato che non è affatto semplice, c’è ancora molta strada da fare. Per vincere le partite si deve fare più goal dell’avversario, ovviamente, ma avere una buona fase difensiva è fondamentale e se riusciamo a non prendere goal abbiamo buone possibilità di portare a casa la vittoria.
Non so quanti punti possono servire per arrivare secondi, non ho fatto calcoli ; il Genoa ha molti più punti di noi e ci sono molte squadre davanti, io credo che la cosa migliore sia concentrarci soltanto a vincere contro il Palermo nella gara di domani.