Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : A Benevento Con Voglia, Determinazione E Cuore

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della semifinale di andata dei play off parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : inizia a Benevento il cammino dei neroazzurri verso la serie A e senza dubbio ci vorrà il miglior Pisa per avere la meglio della compagine sannita capace di estromettere dagli spareggi promozione un Ascoli che sembrava la squadra più in forma del momento. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Ricominciamo dopo un periodo di sosta molto più breve rispetto alle altre volte, non credo che tale situazione ci darà problemi ; e non dobbiamo pensare ai precedenti contro il Benevento, c’è solo da pensare a giocare al meglio la gara di domani che è quella che conta di più. È la prima di due partite da novanta minuti, ma già domani proveremo a fare un risultato positivo.

Hermannsson ? Vediamo se convocarlo, la valutazione la faremo domattina ma comunque in questi giorni si è allenato davvero poco … Per noi è motivo di grande soddisfazione essere arrivati terzi in un campionato così competitivo, davanti a squadre che hanno speso molto più di noi ; adesso abbiamo la voglia e la determinazione giuste per provare ad andare in serie A, anche se sappiamo che non sarà affatto facile, come non sarà facile già domani contro una squadra fortissima quale è il Benevento.

Ripeto, tutti noi abbiamo fatto benissimo nel corso di questa stagione, c’è stata una crescita costante nel corso di questi tre anni e le prossime partite potrebbero far continuare questo processo di crescita. Il Benevento ha caratteristiche ben definite, non mi meraviglio che abbiano vinto ad Ascoli perché hanno giocatori forti ed esperti per la categoria ; noi dobbiamo giocare come sappiamo, sfruttando al meglio le nostre caratteristiche e mettendoci tanto cuore.

Abbiamo anche noi giocatori che hanno già disputato questo tipo di partite, i ragazzi sono molto consapevoli dell’importanza del momento e sanno cosa devono fare a partire dalla gara di domani sera ; queste sono partite che vivono sull’aspetto della tensione perché la posta in palio è davvero importante. Lecce e Cremonese hanno meritato la promozione in serie A, adesso vediamo quale altra squadra arriverà nella massima serie ma ci siamo anche noi a giocarsela ed è bellissimo.

Noi creiamo tante occasioni da rete, abbiamo attaccanti molto bravi ad attaccare l’area di rigore avversaria e se creiamo tanto sono convinto che i goal li facciamo. Domani sarà importante provare ad impoverire la loro manovra offensiva provando a difendere bene di squadra, come abbiamo sempre fatto visto che siamo la squadra con più clean sheet in campionato.

Sicuramente stanotte dormirò, faccio più fatica a prendere sonno dopo la partita … Se ho fatto un voto in caso di promozione in serie A ? No, sono uno che crede a cose più reali … Se non dovesse farcela Hermannsson o gioca De Vitis oppure adattiamo Touré in quel ruolo, visto che De Marino è più un terzino e poi non ha ancora minutaggio con noi.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>