Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Andiamo A Frosinone Per Cercare Un Risultato Storico

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Frosinone parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro i leoni ciociari i neroazzurri hanno la missione di blindare la migliore posizione possibile in ottica play off, con un orecchio alla radiolina per ascoltare cosa succede sugli altri campi e per capire se – ovviamente in caso di vittoria contro i gialloblu laziali – ci potrebbe essere spazio per qualcosa di incredibile. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Ci giochiamo il campionato insieme a squadre fortissime costruite per vincere, nessuno ad inizio stagione ci inseriva nel lotto delle pretendenti alla promozione in serie A. Ovviamente siamo tutti dispiaciuti per l’infortunio di Caracciolo, sappiamo quanto pesa nell’economia della nostra squadra e tutti noi lo apprezziamo come calciatore ma soprattutto come uomo.

Chi è a Pisa da anni avrà una spinta maggiore nell’affrontare il Frosinone, memore di quello che è successo due stagioni or sono proprio allo “Stirpe” ; loro sono una squadra temibilissima soprattutto quando gioca in casa, hanno giocatori fortissimi che hanno tutti già disputato i play off ed un calciatore come Ricci che addirittura ha gravitato nel giro della Nazionale. Per noi sarà durissima, lo sappiamo bene.

Marsura è ancora infortunato, si allena a parte. Contro il Cosenza avevamo preparato la gara per tutta la settimana con il 4-2-3-1, domani c’è la possibilità di tornare al modulo classiamo ma credo che domani sarà importante il modo in cui la partita verrà approcciata. All’andata per noi fu particolare, eravamo reduci dal Covid e loro fecero una grandissima gara ; domani dobbiamo andare alla ricerca del risultato, ci giochiamo la serie A e da queste parti questa situazione non capitava da più di trent’anni.

Uno fra Hermannsson e De Vitis sostituirà Caracciolo, Lucca invece è convocato (e pettinato …) e si è allenato normalmente per tutta la settimana. Nell’ultimo periodo tutte le squadre di testa hanno avuto battute di arresto inaspettate, non può essere un fatto casuale e credo che l’aspetto psicologico sia diventato determinante in questo finale di stagione ; contro il Cosenza avremmo meritato di vincere ma purtroppo non siamo riusciti a chiuderla.

I nostri attaccanti sono forti, c’è poco da dire … purtroppo qualche goal lo sbagliamo ma è cambiato il nostro modo di giocare nel girone di ritorno, all’andata andavano in rete un po’ tutti ; e poi abbiamo centrocampisti che hanno altre caratteristiche rispetto al centrocampista goleador, forse il solo Touré ha nelle corde qualche goal in più.

In casa abbiamo avuto un rendimento altissimo, il nostro pubblico è un valore aggiunto e non credo che i ragazzi abbiano subito il ritorno dei tifosi allo stadio dopo i due anni di pandemia ; anzi, quando la capienza non era al cento per cento e mancava buona parte del pubblico abbiamo fatto dei pareggi che sono sicuro con lo stadio pieno sarebbero potuto essere vittorie.

Domani è un po’ come l’ultimo giorno di scuola … In che classe mi vedo l’anno prossimo ? Speriamo di cambiare sezione …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>