- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Mister D’Angelo : Dobbiamo Aggredire Subito La Partita Per Avere La Meglio Sul Cosenza
- Updated: 29/04/2022

Alla vigilia del match casalingo contro il Cosenza parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; in un campionato sempre più pazzo l’imperativo per i neroazzurri è centrare una vittoria che nonostante la sconfitta di Lecce potrebbe tenere ancora aperto il discorso riguardante la promozione diretta nella massima serie. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.
I ragazzi sono tutti recuperati, Nicolas compreso che può giocare dal primo minuto ; alla fine mancherà soltanto Leverbe che è squalificato. Domani sarà una partita che ha una valenza superiore a tutte quelle giocate finora, il Cosenza lotta per la salvezza e verrà a giocare la propria partita ma noi sappiamo che abbiamo bisogno di una vittoria per continuare a credere di raggiungere il nostro obbiettivo.
Il Cosenza è una squadra che sta facendo bene, giocano con il 3-5-2 e noi abbiamo bisogno di giocatori bravi a saltare l’uomo contro una squadra che verosimilmente si chiuderà molto ; Touré sta bene ed è a disposizione come tutti gli altri giocatori di centrocampo. A Lecce i ragazzi nel secondo tempo hanno faticato molto a causa della grande pressione degli avversari, la squadra ha sofferto in toto e non soltanto sulla linea mediana.
Non so quale sarà l’atteggiamento del Cosenza ma so cosa dobbiamo fare noi ovvero aggredire subito la partita. È responsabilità mia dare la giusta tensione alla squadra, a Lecce i ragazzi erano tranquilli e non certo hanno perso per motivi di testa ; nell’ultimo periodo c’è comunque una maggiore tranquillità e credo che i nostri calciatori si siano liberati da quella pressione psicologica di dover vincere per forza come era accaduto qualche settimana fa.
Sarebbe bello passare subito in vantaggio ma dobbiamo sapere che la gara sarà molto lunga e ci saranno molte occasioni per poterla vincere ; è normale che quando sei pressato alto fai maggiore fatica, oltretutto il discorso della costruzione dal basso abbiamo visto che spesso ti crea grossi problemi mentre ci sono squadre che come il Liverpool cercano di portare la palla in avanti il più velocemente possibile. E poi dipende sempre dai giocatori che hai a disposizione, se hai a centrocampo Pirlo e Xavi ti puoi permettere di palleggiare in continuazione senza dover per forza lanciare lungo.
Da Lucca pretendiamo tutti di più, adesso sta bene fisicamente e potrebbe fare la differenza per noi. Marsura ? Nelle ultime due partite non stava bene, prima non giocava per scelta tecnica. Sono tante le variabili che legano una eventuale cessione di un giocatore giovane come Lorenzo, non mi sento di dare al ragazzo consigli a riguardo.
Erano altre le squadre che dovevano vincere questo campionato, si deve sempre andare a vedere quello che si diceva ad agosto e quello che si diceva a gennaio quando il Pisa era considerato una grandissima sorpresa, non ci si deve mai dimenticare la base dalla quale siamo partiti. A mio avviso fisicamente stiamo bene e sono convinto che lo possiamo dimostrare già domani pomeriggio.