Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Per Vincere A Lecce Dobbiamo Essere Squadra Sotto Tutti I Punti Di Vista

Conf

TifoPisa_Logo

All’antivigilia del big match contro il Lecce parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; e non servono poi così tante parole per presentare una sfida che si presenta da sola e che potrebbe dare una pulce diversa al finale di campionato dei neroazzurri. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

I tanti tifosi saranno un vantaggio per il Lecce ma è molto più bello giocare davanti a tante persone piuttosto che in stadi vuoti, dobbiamo trovare l’aspetto positivo anche in questa situazione. Touré è squalificato, Nicolas è in recupero e sarà valutato in questi ultimi giorni ; la partita è stata preparata sotto molti punti di vista, dobbiamo giocare di collettivo se vogliamo provare a vincere e dobbiamo essere squadra come lo siamo stati molte volte nel corso di questo campionato.

Siamo due squadre diverse, loro sono più tecnici, noi siamo più dinamici ; all’andata abbiamo vinto ma in tutta onestà il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, il Lecce mi fece un’ottima impressione ed il campionato lo ha ampiamente dimostrato. Stiamo vivendo queste ultime partite con un poco più di tranquillità, la squadra si sta allenando bene sotto tutti i punti di vista e siamo ben consci di quello che ci chiedono i tifosi ; vedo i ragazzi ancora calmi, l’adrenalina salirà quando scenderemo al campo al “Via del Mare”.

Sarà una bella emozione anche per me, non lo nego ; e poi io sono emozionato in ogni partita, quando mi renderò conto di non provare più emozioni allora mi renderò conto che non ho più nulla da dare in questo mondo. Ovviamente non so quello che vuole fare mister Baroni, noi invece giocheremo con il 4-3-1-2 ; a centrocampo si giocano una maglia De Vitis, Mastinu e Siega.

Analizzammo bene la partita di Benevento e sappiamo quello che abbiamo sbagliato, soprattutto nel secondo tempo ; dopo Perugia la squadra era molto più calma e lunedì proveremo a fare la nostra partita senza pensare troppo a determinate situazioni, non accontentandoci del fatto che siamo già arrivati ai play off. Vogliamo provare ad andare in serie A in maniera diretta, se non sarà così allora ci proveremo attraverso gli spareggi post stagione regolare.

CI vorranno molte cose per vincere una partita così difficile, il calcio è uno sport collettivo che però spesso è deciso dai singoli ed il Lecce davanti ha giocatori forti che dobbiamo provare a limitare il più possibile. Saranno importati anche i ragazzi che entreranno dalla panchina, come lo sono stati per tutta la stagione ; sono contento per Livieri, il ruolo del secondo portiere è assai delicato e si deve essere forti per farlo in una squadra così in alto in classifica, lui è un giocatore di sicuro affidamento.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>