- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Mister Aquilani : Domani E’ La Partita Più Importante Della Nostra Stagione
- Updated: 08/03/2024

Alla vigilia dell’importante match casalingo contro la Ternana torna a parlare mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro le fere umbre i neroazzurri hanno un qualcosa che assomiglia terribilmente ad un match point per chiudere anzitempo il discorso legato al mantenimento della categoria. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.
Ci siamo adeguati alle volontà della società, le motivazioni del silenzio le conoscete, il presidente è stato molto chiaro a riguardo e tutti i dubbi sono stati tolti ; a me il lavoro non cambia per una conferenza stampa in più o in meno. Affrontiamo una partita che ha un significato davvero importante e su questo abbiamo lavorato tanto, siamo a marzo e di tempo ne è passato tanto, adesso i calciatori devono dare tutti un qualcosa in più e fare un qualcosa di importante attraverso una grande prestazione, senza ripetere i soliti errori.
Bonfanti ? Domani non sarà a disposizione, sapevamo che è un ragazzo che va gestito ; rientra invece De Vitis. In questi giorni di silenzio il Pisa è cresciuto, spesso alcuni episodi ci hanno ammazzato e ci hanno tolto serenità e fiducia nonostante i ragazzi abbiano sempre dato tutto ed abbiano dimostrato di avere il cuore grande come una casa. I fischi devono essere trasformati in applausi e questo l’ho sempre pensato, poi è chiaro che un fischio dopo trenta secondi non è mai il massimo.
Servono i risultati e questo è chiaro, quello che facciamo e quello che chiedo è vincere e deve essere capitalizzato con i risultati positivi. La nostra consapevolezza è capire che dobbiamo vincere finalmente due partite di fila, cosa che finora non ci è riuscita nonostante abbiamo sempre lavorato nella stessa maniera ; magari proviamo a non rimanere in dieci e aumentiamo l’attenzione generale nei minuti finali.
Di messaggi ne abbiamo lanciati tanti e da parte nostra possiamo parlare soltanto dentro al campo, non faccio appelli. D’Alessandro è un esterno molto forte che ci è mancato tanto, può giocare anche vicino alla punta ma lo vedo più esterno. I goal dei difensori ? Siamo contentissimi di questo. Dove guardo ? Continuiamo a guardare dietro. La scelta di Loria ? C’è stato un periodo dove Nicolas non stava bene fisicamente, ha fatto qualche errore e si allenava meno, quindi ho deciso si concedergli un po’ di riposo ; ma per Nicolas non è affatto una bocciatura, anzi, come si sta allenando adesso deve essere d’esempio per tutti.
Ho conosciuto un gruppo di ragazzi incredibili con i quali è un piacere lavorare, e di certo non vanno giudicati per un goal sbagliato, per un passaggio sbagliato, per una parata sbagliata. Questa è una certezza, a prescindere dagli abbracci di Canestrelli e Masucci nei miei confronti.