Il Pisa Siamo Noi

Milan Milanovic : A Pisa Grazie A Gattuso, Voglio Dare Una Mano Per Arrivare Alla Salvezza

20170209_183319-3984x2241

Anche se la sessione invernale di calciomercato si è conclusa non terminano i nuovi arrivi in casa neroazzurra. Questo pomeriggio la presentazione presso la sede di Montacchiello del difensore Milanovic. Presentazione Milan Milanovic.

Corrado : Con Milanovic dovrebbe essere davvero finita la nostra campagna acquisti. Milan è stato fortemente voluto da mister Gattuso, anche nella sessione di mercato di gennaio dove a causa di alcune situazioni particolari poi non se ne era fatto di nulla. Adesso non siamo scoperti in alcun ruolo ; in difesa abbiamo dovuto sopperire all’assenza di Lisuzzo, vittima di una ricaduta. Adesso siamo una formazione assai competitiva, come dimostrato nelle ultime tre giornate nonostante qualche problema in zona goal, ma la squadra è completamente diversa rispetto al girone di andata e già si vede. Oggi mi sono incontrato con il questore di Firenze per capire bene certe situazioni, accompagnato dal presidente Abodi ; ho capito che non siamo affatti invisi nè all’Osservatorio nè alla questura di Firenza, adesso ci saranno delle indagini che dovranno essere condotte nella massima serenità. Al momento abbiamo subito 8 DASPO già notificati ; per quanto riguarda gli altri si cercherà ovviamente di non colpire a caso. Come società siamo ovviamente vicini ai nostri tifosi, ma dobbiamo essere vicini anche alle autorità che fanno correttamente il proprio lavoro. Pisa darà il massimo supporto possibile per la corretta soluzione della vicenda. Con Abodi ho parlato anche della nostra prossima penalizzazione : gli ho fatto l’esempio della macchina guasta ferma in divieto di sosta, che non può prendere una multa ogni giorno proprio perchè è impossibile da spostare. Il Pisa era una macchina ferma fino al nostro avvento, perchè penalizzarla per il periodo precedente ? La prima settimana di marzo arriveranno gli atti, in base a quelli decideremo come procedere. Non capisco la Lega perchè non abbia usato la nostra cauzione di 900 mila euro per pagare gli stipendi a dicembre … il nodo della questione potrebbe essere proprio questo, la situazione del Pisa poteva essere congelata in attesa del nostro insediamento. Mannini ? Non ci sono problemi, fra qualche giorno inizieremo a trattare anche i rinnovi dei contratti ed in un paio di settimane credo che risolveremo tutte le situazioni. In 30 giorni abbiamo operato pesantemente sulla parte sportiva per dare la massima tranquillità possibile a mister Gattuso, che adesso può lavorare in assoluta tranquillità. E la tranquillità ci farà guadagnare qualche punto in più, ne sono sicuro. La questione Arena ? Contro il Frosinone arriveremo alla capienza di 9.900 spettatori, andando a riservare una parte della curva Sud al nostro pubblico ; ci vorrà un esborso imporante sulla videosorveglianza, anche in previsione del prossimo campionato. Lo sponsor ? Lo annunceremo martedì o mercoledì : sulla maglia ci sarà Aeroporti Toscani come main sponsor e sul dorso la Clinica di San Rossore. Ci potrebbe essere anche un ulteriore sponsor, credo una banca. E nel giro di una decina di giorni vi daremo anche il nuovo organigramma della società.

Milanovic : Sono molto felice di essere qua, ringrazio il presidente e mister Gattuso per avermi voluto a Pisa, una piazza molto importante che merita più della serie B. Spero di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere la salvezza. Con il mister ho lavorato insieme a Palermo, è un tecnico che sa stimolare i suoi calciatori ; la sua chiamata è stata decisiva. Nonostante fossi svincolato non mi sono fermato un giorno, fisicamente sto bene. Sono un classico centrale difensivo, forte di testa ; spero magari di fare qualche goal. Ho un contratto di sei mesi, con eventuale opzione per le prossime due stagioni.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. claudio

    14/02/2017 at 02:07

    Credo che ci mancherá un attaccante per fare gol. La difesa era giá forte, e non possiamo solo pareggiare. Con un punto a partita, non ci salviamo. Speriamo bene.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>