Il Pisa Siamo Noi

Mercato Chiuso : Arriva Melis, Non Il Portiere Ed Il Difensore Centrale

mercato3

Ore 23.00 di lunedì 2 settembre 2013 : a poco più di 24 ore dalla vittoria di Barletta gli sportivi pisani attendevano notizie da Milano, dove si è chiusa ufficialmente la sessione estiva del calciomercato.

Ebbene, al termine delle trattative arriva a Pisa il centrocampista classe 1993 Alberto Melis : proveniente dal Cagliari, la scorsa stagione ha militato nel Cosenza in Serie D ; piedi buoni ed ottima visione di gioco dovrebbero farne un ottimo elemento a disposizione di mister Pagliari.

Ma i tifosi, è inutile negarlo, si aspettavano anche altri due rinforzi : un portiere – si era parlato insistentemente dell’estremo difensore del Torino, il senegalese Gomis – ed un centrale di difesa di esperienza da affiancare ai vari Rozzio, Kosnic e Goldaniga.

Invece queste due operazioni non sono state concluse : nei prossimi giorni verranno sicuramente svelati i retroscena di queste due mancate operazioni.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

17 Comments

  1. xcri

    04/09/2013 at 11:26

    Il “problema” abbonamenti è relativo: il fatto è che gran parte dei nostri tifosi non fa la tessera. Questo Battini dovrebbe averlo capito ormai, ma non capisco perché non si muove per fare carnet di biglietti come fanno altre società. Qualcuno gli può scrivere? Glielo possiamo ripetere finché non ci dice espressamente “si, ho capito, volete i carnet!” ????

  2. BEPPE

    03/09/2013 at 16:22

    C’è anche un altro discorso da fare e cioè quello degli abbonamenti. Si sa che a Pisa ci si entusiasma quando si vede una certa rispondenza alle aspettative sempre nel rispetto della giusta sostenibilita’ economica. Da questa ultima fase di mercato ci si aspettava di piu’, la delusione prende campo e forse si potrebbe sempre rimediare con qualche buon svincolato in arrivo. A Pisa il tifo ricambia con gli interessi se c’è attenzione e rispetto e un buon nome che indossi la gloriosa casacca anche se in extremis farebbe impennare gli abbonamenti. Romeo era un mago a infuocarci e farci abbonare!!!!!
    FORZA BATTINI,FORZA LUCCHESI,FORZA DINO e FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!

  3. xcri

    03/09/2013 at 14:49

    Comunque ci sono diversi svincolati che anche lo scorso anno hanno giocato. Vabbeh, la mia preoccupazione per la panchina corta rimane

  4. geppy

    03/09/2013 at 13:36

    x Massimo:non per fare il sapiente ma contro il Barletta un ci si vinceva dal 2010 sia in casa che in trasferta e il mio pensiero non deve essere comune x tutti ma credo che visto che siamo senza vaini i parametro zero pur di giocare o essere sotto contratto se preso/i il/i difensore/i centrale/i esperto/i verrebbero di corsa eccome anche per la piazza e lo stadio come la nostra che da’ sempre forti emozioni anche se siamo 4 gatti…quindi x lucchesi io darei un’occhiata fra quella gente anche se devono rimettere minuti nelle gambe.

  5. massimo

    03/09/2013 at 11:28

    io francamente prima di piangermi addosso aspetterei un pò,diciamo 5 o 6 partite…intanto volenti o nolenti abbiamo espugnato barletta che credo statisticamente non ci s’era mai vinto,anzi ultimamente c’abbiamo rimediato certe figure…e non mi sembra che in lega pro ci siano vari maradona o van basten,intanto guardiamo di riempì l’arena sabato sera in sol grido…
    avanti rossocrociatiiiii

  6. Si fa gooooo

    03/09/2013 at 10:55

    Questo mercato ha confermato quello che supponevo, non c’è una lira in giro, e si sono rafforzate solo le squadre che sperano nella promozione. L’impressione che ho avuto del Pisa, dopo che sono usciti i gironi , è quella che la società si sia resa conto che per quest’anno è quasi impossibile tentare il salto di categoria, e che, lo dimostrano i contratti biennali fatti ad alcuni gioatori, si stia già pensando ad impostare la squadra per il prossimo campionato.

  7. Rik

    03/09/2013 at 09:38

    Il primo acquisto dell’estate doveva essere il difensore esperto, ecco è quasi l’unico che non abbiamo preso, ma

  8. xcri

    03/09/2013 at 08:48

    Ammesso che Melis sia quello di cui il centrocampo aveva bisogno. Si parla di piedi buoni, ma come è messo come incontrista?

  9. xcri

    03/09/2013 at 08:47

    Comunque tra due mesi non è necessariamente male come tempi. Volendo una difesa che può giocare per un po’ senza infortuni può esserci. il problema è la panchina corta per i centrali difensivi… (Kosnic, Goldaniga, Rozzio). Siamo messi meglio sulle fasce (Pellegrini, Lucarelli, Sabato, Caputo, Speranza, Simoncini)

  10. andrea elbano

    03/09/2013 at 08:44

    Se non sono arrivati i rinforzi chiesti anche da Pagliari vuol dire che Battini aspetta Gennaio per capire se sarà il caso di intervenire o meno……praticamente se siamo in lotta per il primo posto(difficile)compra altrimenti si resterà così per i play off..

  11. Francesco

    03/09/2013 at 06:53

    È da luglio che tutti è cioè Pagliari Lucchesi e Battini dicevano che alla squadra serviva assolutamente un centrale esperto… Nel tardo pomeriggio di ieri Lucchesi ha dichiarato che con il budget a disposizione sarebbe stato difficile concludere le operazioni necessarie e che non era ottimista, poi alle 2330 interviene Battini su canale50 che alla domanda su perché niente centrale non ne fa un problema di budget ( non lo menziona proprio) ma una questione di rispetto di quella c…o di età media e cioè col fatto che era saltato il portiere e se si prendeva un difensore esperto su sforava con i limiti per i contributi… Due versioni diverse quindi e sinceramente quella di Battini mi puzza perché se davvero il centrale serviva e SERVE potevano visto che era saltato Gomis mette in porta Adornato e piglia’ così il centrale che non sarebbe stato sicuramente più vecchio di Pugliesi…CHE DELUSIONE!!!!! Scusate lo sfogo ma ieri sera sono stato come uno scemo si internet fino alle 2330 sperando di legge un nome e invece niente, ennesima incompiuta… Ciao a tutti

  12. andrea

    03/09/2013 at 03:44

    Per la cronaca il giovane Melis(1993) è reduce da un’annata in lega pro al Savona , non al Cosenza in serie d.

  13. BEPPE

    03/09/2013 at 00:40

    Cari Battini e Lucchesi, muoversi senza concorrenza è più facile per cui ce ne sono diversi svincolati di serie b appetibili per il pisa e non necessariamente fuori allenamento….ora siamo contati, pensiamo “all’influenza” che arriverà a dicembre, la panchina deve essere più lunga!!

  14. nachogol

    03/09/2013 at 00:40

    ….ci sono anche Scardina,Cusaro….28 anni….e altri più vecchi Grava,Peccarisi….

  15. Redazione

    03/09/2013 at 00:32

    Dopo una rapida occhiata di difensori svincolati, che abbiano giocato ad un buon livello non c’è rimasto molto: Alberto Bianchi Paolo Cotroneo Edoardo Gorini

  16. Redazione

    03/09/2013 at 00:15

    Gli svincolati possono essere tesserati anche dopo la chiusura del mercato. Alcuni pezzi buoni ci saranno sicuramente. Resta da vedere in che condizioni sono. Lucchesi non ama molto questo mercato. Una volta ci disse che se deve prendere uno svincolato, che al massimo si è allenato un po’ nel giardino di casa e che quindi sarebbe pronto fra un paio di mesi, tanto vale aspettare Gennaio. Però quest’anno con la regola dell’età media sono in molti ad essere rimasti appiedati, aspettiamo e vediamo, se qualcosa verrà fatto, crediamo che sarà nei prossimi giorni

  17. geppy

    03/09/2013 at 00:07

    Redazione ma tra i giocatori a parametro zero e i senza contratto non c’e’ niente di buono o giovani accettabili?questi si possono prendere anche a mercato chiuso no?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>