Il Pisa Siamo Noi

Barletta – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

Barletta una vittoria cercata.

Ragazzi tranquilli, partite come quella con il Barletta si vincono anche così: cioè da marpioni e anche con una buona dose di c… buona sorte, con l’arbitro che non ha concesso un rigore molto evidente per lo stiracchiamento dei calzoncini di D’Errico in area e in fuga verso Pugliesi da parte del subentrato Sampietro.

A volte capitano questi fatti, anche noi li abbiamo subiti.

Ad ogni modo, tre punti importantissimi sono arrivati e sono di buon auspicio per l’incontro di sabato 7 settembre con i forti Ciociari anche ieri vittoriosi in casa sull’Ascoli, dopo aver eliminato il Cagliari dalla Coppa Italia Tim (unica squadra Lega Pro rimasta in gara), con la rete della vittoria del solito CURIALE così come a Cagliari.

Sarà una bella “”gattona da pelare”” battere la squadra di Stellone; ma sono certo che i nostri daranno l’anima di fronte ai cinquemila del Romeo per assicurarsi l’intera posta magari con la rete di ARMA che aspettiamo con ansia o di Giovinco o di altri, basterebbe sabato sera per arrivare a sei punti in classifica e sarebbe un grande incentivo che ci porterebbe il 15 settembre a disputare ad Aquila, in tranquillità, lo scontro tra i Fratelli Pagliari.

Tornando a Barletta, la partita dei bianco rossi, bonariamente, si riassumere in “tanto fumo ma poco arrosto”. Così è stato l’incontro: gran spettacolo corale della squadra di Orlandi ma conclusioni pericolose per il bravo Pugliesi non ci sono state. Invece noi, squadra sorniona che giocava sulle ripartenze con lanci per il folletto Giovinco e Arma, a parte alcune occasioni fuori di poco, è bastata un’incursione e un tiro dell’ottimo Martella per portare a casa il risultato.

Sia chiaro che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma”così è se vi pare”. Poi, non siamo andati proprio male; ci sono degli ottimi giovani, Goldaniga, Kosnic, Ma anche Pellegrini, Rozzio e Sanpietro non hanno sfigurato. Aiman Napoli poi è stata una spina continua per la difesa barlettana, incursore avanzato su tutti i palloni e vicino al gol in alcune occasioni.
Rientrando Sabato in difesa e forse con il nuovo centrale, possiamo ammettere che abbiamo quest’anno una signora squadra che lotterà fino in fondo per la promozione diretta.

A riprova di questo, non ci resta che aspettare e magari dominare il Frosinone nel prossimo incontro in notturna, squadra che si presenta tra le più accreditate e che Stellone ha già annunciato: < scenderemo a Pisa per vincere e rifarci dello scorso campionato > quando vincemmo entrambi gli incontri per 2-1. Ma dico io, è facile sulla carta, vedremo sul campo di fronte a un’Arena gremita come se la caveranno questi ciociari, magari spariamo costretti a rientrare in sede un po’ ridimensionati.

Forza neroazzurri – rossocrociati, crediamoci già alla seconda di campionato.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>