Il Pisa Siamo Noi

Maceratese Pisa Interviste LIVE!

salastampa

http://www.ShopricambiAUTO24.IT

Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti della sfida del Helvia Recina. Maceratese Pisa Interviste LIVE!

Petroni : Partita per noi molto difficile contro una buonissima squadra, il punto conquistato è importante anche perchè ottenuto attraverso una buona prestazione. Siamo secondi in classifica, come lo siamo sempre stati per buona parte del torneo. Abbiamo trovato un ottimo ambiente, siamo stati accolti benissimo e di questo ringrazio la presidentessa Tardella. Nel primo tempo abbiamo avuto due nitide palle goal non sfruttate, spero che nei paly off quei palloni vengano buttati nel sacco. E’ un periodo assai impegnativo per il Pisa, affrontare questa gara senza Gattuso in panchina è stato un handicap per noi. Per quel che riguarda la vicenda della fidejussione la squadra ha reagito bene e lo ha dimostrato sul campo ; la mancata penalizzazione in classifica dimostra il fatto che non avevamo scheletri nell’armadio. Gattuso sulla panchina della nazionale del Kazakistan ? Il mister ha fatto benissimo quest’anno a Pisa, fuori e dentro il campo, ed il suo influsso ha contagiato tutti i nostri ragazzi ; è destinato a traguardi ambiziosi e noi non possiamo bloccare la sua carriera, ma in caso di promozione in serie B cercheremo di fargli ponti d’oro per trattenerlo a Pisa.

Riccio : Mister Gattuso squalificato ? Era attento e presente, come sempre … ci aspettavamo questo tipo di partita contro un avversario forte, i ragazzi sono stati bravi a tenere bene il campo ed a farsi pericolosi sui calci piazzati, peccato per l’occasione mancata da Rozzio. Abbiamo conquistato un punto importante, anche mister Gattuso era contento. Dove lo avevamo messo ? Era ben nascosto … L’avevamo studiata bene durante la settimana ed in campo si sono visti i frutti di tutto questo lavoro. Cani ed Eusepi stanno entrambi bene, ci danno la possibilità di alternarli a seconda della gara da giocare. Di Tacchio è in netta crescita, oltretutto ha fatto partita fisica su un campo a lui ideale. Veniamo da qualche settimana un poco particolare, è importante aver risposto sempre presente come abbiamo fatto oggi.

Tardella : Oggi dovremmo essere contenti ed entusiasti per aver raggiunto i play off matematicamente. Non abbiamo un campione del mondo come Gattuso in panchina ma posso dire che abbiamo i nostri giocatori che sono campioni del mondo e che ci hanno insegnato tanto, oltre ad aver regalato a Macerata un sogno infinito. Vorrei ringraziare i tifosi, oggi grande cornice di pubblico all’Helvia Recina e di questo sono davvero fiera.

Bucchi : Pareggio giusto, si sono affrontate due squadre forti che spero possano incontrarsi di nuovo nei play off, meglio se in finale … Mi aspettavo un Pisa schierato con il 3-5-2, il 4-4-2 iniziale mi ha sorpreso ma avevamo preparato bene la partita ed alla fine ci sono state pochissime occasioni da goal. Sono molto dispiaciuto di non aver trovato Gattuso sulla panchina del Pisa, vorrà dire che ci incontreremo in occasione della finale. Da qua alla fine ce la giocheremo con il Pisa a distanza per il secondo posto, entrambe le squadre hanno un calendario non facile. Vorrei dedicare la conquista dei play off a Gianni Seghedoni, scomparso da poche ore.

Sabato : Sapevamo di trovare una squadra forte e determinata, che ha badato soprattutto a non prenderle. E’ stata una gara maschia, alla fine il risultato è giusto. Magari con un terreno di gioco in condizioni migliori avremmo visto anche una bella partita. A Pisa sono stato due anni e sono stati anni molto belli, li ricordo con piacere. Rimangono adesso due partite della stagione regolare, vorrei continuare la striscia positiva di risultati per affrontare al meglio i play off.

Faisca : Partita assai equilibrata fra due squadre forti, dove la fase difensiva ha prevalso su quella offensiva. Pareggio secondo me giusto. La matematica dice che siamo nei play off, un risultato impensabile all’inizio della stagione. I play off sono un altro campionato, spesso vincono le squadre che arrivano da dietro. Adesso dobbiamo recuperare le energie e prepararci al meglio ; spero solo di vedere in futuro uno stadio pieno come ho visto oggi, davvero un bello spettacolo. La Maceratese non ha mai perso contro le squadre più importanti di questo girone, questo ci dà fiducia per affrontare al meglio i play off. Altra cosa positiva della giornata ? Che l’Ancona ha perso …

Rozzio : Partita difficile, un antipasto play off giocato contro una ottima squadra ed il risultato ci soddisfa. Abbiamo retto bene in difesa, anche grazie all’aiuto dei centrocampisti che hanno accorciato molto ; e poi di testa io ed Andrea (Lisuzzo) le abbiamo prese tutte. Adesso abbiamo due partite non facili per mantenere il secondo posto che ci consentirebbe di giocare il quarto di finale play off all’Arena. Chi vorrei evitare ? Non conosco molto le squadre degli altri gironi, credo che il nostro vantaggio possa essere il nostro pubblico e la nostra condizione fisica.

Fautario : Sono un po’ l’eccezione che conferma la regola, visto che lo scorso anno con il Como eravamo la squadra peggio classificata ed invece abbiamo vinto i play off giocando tutte le gare decisive in trasferta. Sono comunque convinto che per noi è importantissimo mantenere il secondo posto in classifica, e lo dovremo fare giocando due partite non semplici contro Lupa Roma e Pistoiese, dove dovremo esser bravi a non distrarci. Credo ai play off che la condizione atletica possa fare la differenza.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>