Il Pisa Siamo Noi

Lupa Roma – Pisa : Le Interviste LIVE

salastampa

Cristiano : C’è molta delusione, abbiamo fatto un’ottima gara contro una squadra costruita per vincere ed avremmo meritato di vincere. Avevamo preparato la partita molto bene ed i tre punti sarebbero stati un toccasana per la nostra classifica, soprattutto perchè ottenuti contro una squadra contro la quale è sempre difficile giocare. Il nostro portiere era stato bravissimo in un paio di circostanze, magari guardando gli episodi il pareggio non è stato un risultato scandaloso. Sono qua da appena due mesi e posso dire che ultimamente le nostre prestazioni sono migliorate, la pausa natalizia non credo che ci favorirà particolarmente. Il lavoro fatto da mister Maurizi è stato prevalentemente mentale, normale per una squadra che aveva fatto solamente un punto nelle prime nove partite.

Lucchesi : Partita strana su un campo difficile contro avversari che hanno fatto la partita della vita : un punto d’oro.

Gattuso : Sapevamo che era una partita difficile per molti fattori : l’ambiente particolare ed il fatto di trovare una squadra in forma. Mi dà fastidio che dopo sedici partite non vedo una linea arbitrale, spesso si va ad interpretazione ed i ragazzi si innervosiscono. Far sparire i palloni è roba da trenta anni fa, come mai non c’è dialogo fra arbitro ed assistenti ? Mi sembra calcio dilettantistico. Il goal subito a fine primo tempo ci ha cambiato la partita che avevamo preparato, sono contento di averla raddrizzata nonostante una squadra al limite delle proprie risorse sia fisiche che mentali. Fautario ? Non dovrebbe essere nulla di grave. CI ritroveremo il 27 dicembre a pranzo e poi tutti in campo ad allenarci, dai primi dell’anno ci dovremmo trasferire al nuovo centro sportivo di San Piero A Grado. Con Cani in campo è normale cercare la palla lunga per gli attaccanti, oltretutto è stato l’unico modo di giocare per una squadra senza più energie. Mannini oggi in campo è stato esemplare, ce l’ha messa tutta fino in fondo ed è stato decisivo. Ho un bel rapporto con tutti i miei ragazzi, il mio telefono è sempre a loro disposizione : oggi mi hanno regalato un risultato positivo mettendoci veleno e grinta e per questo li ringrazio. Anche perchè la Lupa Roma ha dimostrato di essere squadra in forma e ricca di giocatori di esperienza, secondo me potrà lottare fino alla fine per ottenere la salvezza. Oggi hanno trovato un Pisa senza benzina che voleva portare la gara in equilibrio fino agli ultimi venti minuti per poi provare a vincere alla fine.

Montella : Ricci mi ha fatto una splendida imbucata ed io sono stato bravo a superare Mangiapelo con il pallonetto. La sconfitta sarebbe stata ingiusta, il loro portiere ha fatto ottimi interventi ; il pareggio ci consente di passare un Natale più sereno. Abbiamo dato tanto in questi mesi, adesso è giusto riposarsi per tornare ricaricati a dovere nel 2016.

Cani : La squadra ha avuto fin dal principio un ottimo atteggiamento, poi il goal loro ci ha messo in difficoltà e nella ripresa le abbiamo provate tutte per raddrizzare la partita, riuscendoci per fortuna nei minuti finali. Spesso gli arbitri tollerano troppo il gioco duro nei miei confronti ma tant’è … adesso fisicamente mi sento meglio e la pausa mi permetterà di recuperare del tutto per arrivare bene nel 2016 e poter finalmente dedicare un goal a mio figlio appena nato.

Mannini : Affrontare oggi la Lupa Roma non è stato come averla affrontata un po di mesi fa : questo è il concetto di fortuna nel calcio. Tutta la squadra ha voluto fortemente il pareggio, queste sono partite che spesso si perdono ed avere ottenuto un punto è sinonimo di crescita del gruppo ed un buon viatico per lavorare allo scopo di migliorare ancora. Giocare senza pubblico non è facile, sono partite che soffriamo e dobbiamo lavorare anche per migliorare questo aspetto. Sono contento dell’ambiente che siamo riusciti a creare, nel 2016 proveremo a costruire qualcosa di ancora più grande.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>