- Qui Juventus : Spalletti E’ Il Nuovo Allenatore Dei Bianconeri
- Serie A 2025/2026 Giornata 9 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Lazio : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Lazio : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Lazio 0 a 0 : Nessun Goal Nel Match Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Lazio : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Portare In Campo Contro La Lazio L’Entusiasmo Di San Siro
- Qui Juventus : Esonerato Tudor, Brambilla Allenatore Ad Interim
- Report Medico Pisa SC : Problema Alla Mano Per Albiol
- Serie A 2025/2026 Giornata 8 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Milan Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Milan Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
L’Esultanza di Daniele
- Updated: 11/02/2014
Esistono, fondamentalmente, due modi di andare ad esultare verso i propri sostenitori: raccogliere applausi, elogi ed acclamazioni per una, giusta, soddisfazione personale, oppure, essere uno di loro.
Al 86′ di Pontedera – Pisa, dopo aver realizzato la rete del momentaneo 1 a 2, Daniele Mannini è stato uno di noi. Nel momento in cui ha visto la palla varcare la riga di porta, è stato travolto da un’incredibile ed irrefrenabile emozione e, non è andato verso gli spalti per “bearsi” della grida a lui rivolte, ma bensì per immergersi, urlare e gridare con chi, come lui, era stato travolto dalla stessa incredibile ed irrefrenabile emozione. Vivere insieme alla sua gente uno di quei fantastici momenti in cui ruoli, gerarchie e differenze di qualsiasi tipo si azzerano, esiste una sola cosa, il senso di appartenenza.
La carta di identità parla chiaro, nato a Pisa il 25 Ottobre 1983, sappiamo tutti di chi è figlio, ha vissuto Il Pisa fin dalla tenera età ed è proprio con questa maglia che si è affermato come calciatore. Non si può quindi pretendere che tutti provino e sentano quello che lui prova e sente nel portare questa maglia, ma quello che sicuramente ci auguriamo è che la presenza di Daniele, oltre ad elevare il tasso tecnico, riesca, trascinando quanti più possibile a bordo della Nave Rossocrociata, anche ad elevare il tasso di “pisanizzazione” di questo gruppo. Rendendo l’anima di questa squadra quanto più simile a quella della città, da sempre indomita e battagliera.
Senio Calvetti
Foto di Stefano Bicchierini




