Il Pisa Siamo Noi

Leonardo Perez – Fuori Dagli Schemi

perez

Da questa settimana  come preannunciato , Il Pisa Siamo Noi, grazie alla disponibilità della Societa Nerazzurra, darà vita a due nuove rubriche correlate tra loro. La prima che sarà pubblicata ogni Giovedi si chiama ” Fuori Dagli Schemi “. Si tratta di una scheda tecnica e di un intervista molto simpatica del giocatore che nel giorno successivo sarà il protagonista di ” Chat In 30′ “. Uno spazio in cui il giocatore sarà direttamente in contatto con tutti gli appassionati Nerazzurri tramite una chat live.(ogni Giovedì intorno alle 18,00)

Il protagonista della nostra prima puntata è l’attaccante Leonardo Perez.

Leonardo Perez nasce a Brindisi il 27 Settembre 1989. A soli 16 anni disputa il suo primo campionato di Serie D, mettendo in mostra ottime doti da attaccante, tanto da incuriosire i talent-scout baresi, che all’inizio della stagione 2007/08 lo portano fra le fila dei galletti. Dopo due anni nel settore giovanile biancorosso, nella stagione 2009/10 viene ceduto in prestito al Gubbio, dove sotto la guida di Vincenzo Torrente, colleziona 28 presenze e 4 reti nella strepitosa annata che trascina gli umbri in Prima Divisione. All’inizio della stagione successiva il Direttore Minguzzi lo porta a Pisa, ma nel difficile avvio di stagione, che vede alternarsi in panchina prima Cuoghi e poi Semplici, con i nerazzurri impantanati nei bassi fondi della classifica, Leo non riesce a trovare molto spazio e a Gennaio viene ceduto in prestito al Giulianova, in seconda divisione, dove trova gli ex-nerazzurri Zoppetti e De Simone e dove il nuovo Mister, Giuseppe Di Meo, lo sottopone ad una serie di allenamenti specifici, per la protezione e la difesa della palla. Terminata l’esperienza abruzzese, con 10 presenze ed un gol, Leonardo torna a Pisa e in questo primo scorcio di stagione è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante sia in campo che nel cuore dei tifosi, per la sua indomita grinta e la sua voglia di lottare su ogni pallone fino all’ultimo minuto, emblematica la standing ovation che il pubblico dell’Arena gli ha tributato dopo il gol con il Monza, ma andiamo a conoscerlo meglio…

-Qual’è il tuo cibo preferito?

Pasta in bianco…pasta in bianco sempre, pure la domenica quando torno dalla partita.

-…e la bevanda?

Coca Cola.

-La tua canzone preferita?

Mentre Dormi di Max Gazzè…è la canzone mia e della mia ragazza.

-…e il film?

The Day After Tomorrow.

-Quando non gioca a calcio Leonardo Perez cosa fa?

Molta Playstation, praticamente gioco sempre a Pro Evolution.

-Chi era il tuo idolo da piccolo?…Il giocatore per cui stravedevi…

Torres, sempre Fernando Torres.

-Una partita che ti piace ricordare?

Ero in prova al Taranto e allo Jacovone facemmo un’amichevole contro la Juventus, erano veramente troppo forti e perdemmo 7 a 1, però feci gol io.

-Raccontaci un aneddoto calcistico…una cosa particolare, divertente o strana che ti è successa…

In un torello ho visto fare un doppio tunnel alle persone che stavano in mezzo.

– Addirittura!…e quando è successo?

Oggi, qua! Ah, ah, ah, l’ha fatto Sodano e in mezzo c’erano Favasuli e Lanzolla.

– La persona più importante nella tua carriera?

Sicuramente mio padre.

-Il rimprovero che ti viene fatto più spesso in campo?

Che invece di trattenere, spingere e fare la “guerra” dovrei solo appoggiarmi e andare via, senza fare fallo.

…e fuori?

Fuoriiii…rompo un po’ troppo il c…o! Scherzo un po’ troppo…e dopo un po’ rompo le p…e.

-Pisa:

A Pisa sto benissimo e non lo dico solo ora perché le cose stanno andando bene, lo dicevo pure l’anno scorso. Sto bene qui, sto bene con la gente, sai….sono quelle sensazioni che uno prova a pelle, non le puoi spiegare. Recentemente sono anche salito sulla Torre ed è stato stupendo!

 -Se non avesse fatto il calciatore Leonardo Perez cosa avrebbe fatto?

Avrei studiato, perché a parte che ero bravissimo in matematica, mia madre mi ripeteva sempre: studia, studia, studia, studia! Ma alla fine ho dovuto lasciare, perché le due cose non coincidevano.

-Cosa il pubblico nerazzurro deve sapere di te? 

Che pure se sbaglio tanti gol, correrò e lotterò sempre fino al novantesimo!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. marco

    26/01/2012 at 12:15

    Bravo Leonardo Perez. Molti lo disprezzavano ma anche i più prevenuti si stanno ricredendo su di lui. Sul piano tattico direi che è fondamentale per il Pisa: “fa reparto”, si muove e lotta su tutti i palloni. Deve migliorare molto sotto porta.

  2. eugenio

    26/01/2012 at 10:37

    All inizio ero molto molto molto scettico…ma mi sono dovuto ricredere…hil ragazzo ha cuore….bravo

  3. pierre

    25/01/2012 at 21:07

    bravo leo sei il migliore dai sempre tutto prima per la squadra e poi per te stesso continua cosi …

  4. edò

    25/01/2012 at 19:07

    uno dei pochi che dà veramente tutto per questa maglia..in questo periodo sicuramente il migliore ..continua cosi leo che poi arrivano anche i gol

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>