- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Federico Barba !
- Updated: 21/12/2022

Nel salotto calcistico di Punto Radio del mercoledì questa settimana è stato ospite uno dei volti nuovi del Pisa SC, quel Federico Barba che partita dopo partita si sta prendendo il ruolo di leader all’interno del gruppo squadra ; assieme a lui abbiamo parlato dell’ottimo momento di forma vissuto dai neroazzurri e dell’ultimo impegno dell’anno da disputare in quel di Ferrara. Intervista Federico Barba.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del difensore ex Benevento.
C’è soddisfazione, siamo riusciti a sovvertire il trend negativo di inizio stagione in un campionato che è quantomai equilibrato ; i numeri parlano per noi ma non abbiamo ancora fatto nulla come dimostrano le molte squadre racchiuse in pochissimi punti, c’è da continuare a lavorare duro. Da parte nostra c’è sempre stata molta positività e la consapevolezza di essere un gruppo importante, ci abbiamo sempre creduto anche quando le cose non andavano per il verso giusto e non era affatto scontato risalire la china nell’economia di un torneo così equilibrato.
Non prendere goal significa già portare a casa un punto, è un’eventualità che ci soddisfa anche se alla fine sono più contento se si vincesse tutte le partite 4 a 3 … certo, avere equilibrio dietro è fondamentale e sopra questa solidità possiamo costruire i nostri successi. Con Hermannsson mi trovo molto bene, ma chiunque giochi riesce a dare un contributo notevole e questo è un dato davvero importante per tutta la squadra.
All’Arena c’è un ambiente fantastico ed è quello che tutti noi vogliamo. Contro il Brescia la nostra migliore prestazione ? Questo sta a voi dirlo, io penso soltanto a fare per bene le cose in campo. La foto a fine partita sabato scorso sotto la Curva Nord è stato un qualcosa di spontaneo, era l’ultima gara casalinga prima delle festività natalizie ed è stato un modo per festeggiare insieme a tutti i nostri tifosi.
Adesso abbiamo la SPAL, arrivano da un risultato positivo ottenuto dopo un periodo un po’ complicato ; sono una squadra in crescita che sta trovando la propria compattezza gara dopo gara, sarà una partita difficile da giocare in un ambiente complicato ma noi ci arriviamo con la consapevolezza di poter fare risultato in ogni campo come abbiamo dimostrato in casa della prima in classifica. De Rossi ? Lo conosco personalmente, è un uomo di grande carattere e la SPAL inizia ad avere questa sua peculiarità ; credo che davanti a lui abbia un grande futuro.
Dopo la partita di Ferrara andrò via qualche giorno per ricaricare al massimo le batterie, cercando anche di godermi la famiglia e tutte quelle situazioni che magari durante l’anno non riesci a vivere appieno. A gennaio poi ci sarà pure il mercato, con il passare degli anni uno ci si abitua e poi tanto io non mi muovo, quindi … Faccio tanti auguri a tutti i tifosi del Pisa, ci rivediamo all’Arena Garibaldi nel 2023.