Il Pisa Siamo Noi

La Domenica Degli Altri – 30 Giornata

la domenica

Ultima giornata del girone B della Prima Divisione di Lega Pro ed ultimi verdetti, prima della coda finale dei play-off e dei play-out.

Iniziamo dalla coda : a Carrara si consuma un dramma sportivo, con i padroni di casa che sotto gli occhi di patron Buffon non riescono a superare il Latina e dicono così addio alla Prima Divisione ; troppa paura per gli uomini di mister Iaconi, nonostante il vantaggio conseguito grazie al penalty trasformato dal centrocampista Corrent, visto che la ripresa è a totale appannaggio dei neroazzurri laziali, che trovano la rete del pareggio con il centravanti lituano Danilevicius, utile per guadagnarsi una posizione di predominio nella griglia play-off.

Anche perché i destini di Carrara si intrecciavano a doppio filo con quelli di Sorrento : allo stadio Italia i padroni di casa si aggiudicano il derby contro una Nocerina troppo brutta per essere vera (che arriva così al quarto posto in classifica e perde il vantaggio nei confronti del Latina) mentre gli uomini di mister Papagni ottengono sul filo di lana la possibilità di giocarsi la salvezza attraverso i play-out grazie alle reti degli attaccanti Corsetti e Bernardo, quest’ultimo autore di una splendida doppietta.

I rossoneri campani giocheranno contro il Prato, capace di farsi battere in casa da un’Andria con la testa già ai play-out : la compagine laniera sembra essere davvero in un momento no, e le reti del centrocampista Giorgino e del centravanti Sy la condannano inesorabilmente ; dell’attaccante Cesarini il goal della bandiera per gli uomini di mister Esposito, utile per i soli fini statistici.

Negli spareggi-salvezza l’Andria incrocerà in un derby tutto pugliese il Barletta, che al Vigorito impone il pareggio a reti bianche ad un Benevento già in vacanza da una settimana : emozioni con il contagocce per i pochi intimi presenti allo stadio beneventano.

Chi invece riesce a salvarsi senza passare per le forche caudine dei play-out è il Viareggio : gli uomini di mister Cuoghi approfittano al meglio di un Frosinone non certo affamato di punti e con le reti del giovanissimo centrocampista Gemignani e del folletto offensivo Giovinco si regalano una domenica di festa.

Il Perugia si prepara al meglio per i play-off andando a sbancare il campo della Paganese : del difensore Lebran e del centrocampista Dettori le reti che consentono ai grifoni umbri di finire il torneo al secondo posto in classifica.

Gubbio e Catanzaro non avevano più nulla da chiedere al campionato : ne viene fuori la classica partita di fine stagione, un pareggio firmato dal centrocampista Palermo (per la compagine egubina) e dal centravanti Carboni (per i giallorossi calabresi) e tutti felici e contenti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>