Il Pisa Siamo Noi

Ir Pisa Visto Da Sedè – Dove va Strizzolo

Dove Va Strizzolo

Ir pisa assomiglia ar mì figliolo piccino : lontano da casa ‘un ci pòle stà e se ci deve stà, ci sta male, piange e chiama la sù mamma.

Fòri ‘asa ‘un c’è verso di vince’ .

ir brutto è che a parte a ferrara dove la spal ci prese a pallonate e noi s’agguantò ir pareggio còlle mani, da quell’artre parti s’è sempre sprecato tanto e buttato punti ar vento.

Domenìa toccava alla Reggiana fa ir figurone còr pisa, e alla fine ce l’ha fatta. Anche se ha tirato in porta una vòrta sola, anche se ha gioàto in dieci per tutto ir seòndo tempo e un pezzetto der primo, ‘un c’è stato verzi. Alla fine, a un menuto dalla fine, sur un carcio d’angolo regalato dar pisa, zini di testa da solo segnava la rete della vittoria. Ora perde’ ci pòle sempre stà ner pallone, ma quando ti mangi gò come quelli sbagliati da Strizzolo prima e Obodo poi da solo di testa a un metro dalla porta, boia … ti girano eccome.

Strizzolo solo davanti ar portiere, lo scarta e va a diritto senza tirà. Dove va non si sa. Aldo in telecronaca disperato se lo chiede : ma dove va strizzolo, dove vaaa ??

E’ chiaramente un limite di vèsta squadra giovane, vincere e convincere in casa sotto la spinta dei tifosi e perdere punti fòri ‘asa, pur conducendo ir gioo. Domenìa, sempre per citare Aldo, ‘un si faceva gò nemmeno se si gioàva fino a mezzanotte.

Peccato perché fin’ora io sqaudre forti ‘un n’ho viste, nemmeno vèlle che dovevano ammazzà ir campionato; mi sono parse davvero poa roba. Peccato perché cor un paio d’elementi còr un po’ più d’esperienza forze vèst’anno ci si poteva divertì.

Senza Raimondi a guidare la difesa, senza il Carpa davanti a guidare l’attacco, oltre a perdere due capitani in campo perdiamo anche dù gioatori di riferimento per i giovani.

Ci vorrebbe quarche rinforzo ma mi ci viene da ride’ … chi lo deve ‘omprà questo rinforzo ?

Mi garberebbe sapello ma mi sa tanto che mi tocca aspettà quarche artra puntata della nostra telenovela pisiùtiful dove per ora siamo sempre ar punto di partenza.

Le telenovele si sa, son così : pòi anche pèrdetti 3 o 4 puntate, ma pòi quando le rivedi son sempre dove l’avevi lasciati. Sicchè l’urtìma puntata di pisiùtiful ha visto ir còrpo di scena !! Battini porta in tribunale camilli proprio mentre camilli còlla bicche in mano stava firmando questo agognato passaggio delle quote. Art !! de … se ‘un ritiri la denuncia io ‘un firmo … se te ‘un firmi io ti porto in tribunale ! Ner mentre che i due ‘ontendenti letiàno fra di loro e ir pisa gioà ‘ome se nulla fosse, la gente c’ha perzo ir filo, invia a ‘un capicci più nulla e dice : ma come ir tribunale ! no, ir tribunale no ! dai de ma per davvero ?? e già s’immagina tutta la ‘urva da forum mentre i dù presidenti son lì che s’offendano e si rinfacciano l’artarìni, e ir giudice che alla fine tutto sfavato sospende l’udienza per intemperanze de’ tifosi … ehoh !! alla fine la ‘orpa a chi va ? ai tifosi !

Sicchè ora ner mentre ‘e ci sarebbe bisogno d’un intervento della società per sistemà una rosa di gioatori che vanno all’allenamenti còr purman giallo della scuola, la società è lì che va avanti cò teatrini.

Bah … a me le telenovele ‘un mi son mai garbate, per cui alla fine facciano un po’ ‘ome ni pare, mi basta che a rimettici ‘un sia la squadra che comunque chi la ‘ompra la ‘ompra è sempre di pisa e dei sù pisani.

Domenia prossima c’è ir foligno urtìmo stecchito in crassifìa. Davanti ci gioa Guidone e si pòle gioà anche còlla difesa a due. Per piacere eh ? si diceva anche di gasparetto eh ? Vediamo di fa le ‘ose ammodìno.

Urtima annotazione :

Mentre a Pisa una domanda risòna per le vie : ma dove va strizzolo, dove va ?? oggi il livorno ha riscosso dar padova per unazzèro : gò di cutolo … mi sa che s’è comprato ir nano sbagliato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. noncirestachepiangere

    04/11/2011 at 13:54

    io oserei dire che il pisa è un pò come la favola di biancaneve strizzolo battilo camillalo sbranalo abbotonalo cavalo e per ultimo terravisionalo….di solito le favole terminano sempre con un lieto fine…

  2. Omoragnolo

    02/11/2011 at 22:23

    sei un grande :-)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>