Il Pisa Siamo Noi

Interviste Verona Pisa

20170326_105724-3984x2241

La parola ai protagonisti di Verona Pisa direttamente dalla sala stampa del “Bentegodi”. Interviste Verona Pisa.

Gattuso : Oggi ho visto carattere, voglia e molto altro contro una signora squadra, in una gara giocata in uno stadio splendido. Abbiamo giocato con le nostre armi, abbiamo avuto equilibrio, abbiamo concesso poco capendo che con la difesa a tre andiamo in difficoltà. Birindelli ha sofferto molto, Lazzari molto bene ; c’è bisogno di tutti in questo finale di campionato dove ci saranno molte partite in pochi giorni. Ho trovato il Verona molto preoccupato, la palla inizia a scottare fra i piedi ; c’è tensione, oggi hanno giocato per la prima volta con la difesa a 3. Ma quando Pazzini sta bene è un pensiero per tutti, credo che possa avere un finale di campionato da protagonista. Ero arrabbiato con Mannini perchè stava litigando troppo con l’arbitro e non serve a nulla ; l’eventuale calcio di rigore ? Non ho rivisto l’episodio. Il calcio è fatto di episodi : dopo il goal di Tabanelli abbiamo pure giocato meglio. Non abbiamo mai buttato via il pallone, questo è importante. Sono contento di aver visto un Franco Zuculini così in forma : ha fatto una grande partita e per il Verona può essere un valore aggiunto per questo campionato. Tabanelli viene da tre anni di infortuni ma è un giocatore di livello assoluto : quando sta bene con me gioca di sicuro ed oggi goal a parte è stato uno dei migliori in campo. Per me è importante il gruppo, voglio sentire la parola noi, quando sento la parola io mi viene l’orticaria ; e questo vale sia durante la settimana che per la partita. Io amo lavorare con i giovani, ma devono capire che a 21 anni non si è più giovani e fare il calciatore è una fortuna : il treno passa una volta, quando poi lo perdi non passa più. Peralta aveva iniziato così così, poi si è ripreso ed ha fatto un’ottima partita. In campo raccogli quello che semini : io non porto nessun rancore nei confronti di Manaj e da martedì inizia un’altra storia, se ha capito dove ha sbagliato sarà nuovamente dei nostri. Ho bisogno di tutti in questo finale di campionato. Manaj l’ho scelto io, sapevo che ci voleva un pò di tempo per capire il ragazzo ed adesso deve iniziare una nuova storia con la maglia del Pisa, e questo a prescindere dai risultati che arrivano oppure no. La lingua è sempre uguale quando si parla di gruppo, ma il registro può cambiare quando si parla con il singolo giocatore.

Setti (presidente Verona) : Sono qua anche se non mi piace parlare troppo. Dico che la partita l’abbiamo dominata e che gli episodi ci hanno condannato : Mannini doveva essere espulso e poi ha commesso un fallo da rigore su Zaccagni. Dispiace. La squadra però è viva e dirà la sua in questo finale di campionato. Con Abodi ho parlato e mi ha rassicurato sulla gestione della classe arbitrale, però poi si vedono gli episodi come quelli di oggi pomeriggio e ti fai delle domande. Io non conosco gli arbitri, ma non credo che ci siano delle forze esterne al campo che condizionano le loro scelte. Verona preoccupato ? Io dico ai tifosi di stare tranquilli, abbiamo una squadra giovane che può andare incontro ad attimi di tensione ma lotteremo fino alla fine. Anche i 4 minuti di recupero finali sono una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, ma tant’è. La squadra sta bene fisicamente ed arriverà alla fine del campionato giocando sempre con intensità per arrivare alla vittoria ; abbiamo una rosa ampia, tutti stanno dando un apporto importante. Ogni gara va interpretata nel modo giusto a prescindere dall’avversario che incontri e dal blasone che ha : in questo finale di campionato i valori si azzerano ed ogni gara è difficile. Alla mia squadra chiedo di trovare soluzioni alternative quando si incontrano avversari con otto difensori in linea : oggi quando l’abbiamo trovata abbiamo messo Siligardi nelle condizioni di fare goal. Pecchia ? L’ho scelto io, è un allenatore innamorato di questo mestiere e sono convinto che ci porterà in serie A.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>