- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza 2 a 2 : I Lupi Recuperano Due Goal Ai Neroazzurri
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : A Pisa Mi Piacerebbe Aprire Un Ciclo Importante
- Serie B 2024/2025 Giornata 14 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa 1 a 0 : I Neroazzurri Cadono All’Ultimo Respiro
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Chi Sostituirà Moreo E Tramoni Ci Farà Vincere Contro La Carrarese
- Simone Canestrelli : Giochiamo Liberi Di Testa, La Pressione La Lasciamo Alle Altre Squadre
Interviste Tuttocuoio Pisa
- Updated: 14/01/2017
Al termine dell’allenamento congiunto di questo pomeriggio in casa Pisa hanno preso la parola Gatto, Del Fabro e mister Gattuso. Interviste Tuttocuoio Pisa.
Gatto : E’ stata una gara positiva, disputata contro una buona squadra come il Tuttocuoio e dopo una settimana dura fatta di carichi di lavoro assai intensi ma che abbiamo assorbito bene. Io poi che non ho fatto la preparazione estiva sto dando il massimo, come tutti i miei compagni del resto ; vogliamo arrivare preparati al meglio alla gara contro la Ternana di sabato prossimo che dobbiamo vincere assolutamente. Abbiamo finito male il 2016 perdendo senza meritarlo a Benevento, dove nella ripresa abbiamo messo sotto una squadra fortissima che è al terzo posto in classifica : ciò a dimostrazione del fatto che siamo vivi. Là davanti siamo tutti ottimi elementi che si giocano il posto con lealtà ; adesso arriverà qualcuno che sicuramente potrà darci una grossa mano. E’ già arrivato Zammarini, un giovane di qualità e di prospettiva che testimonia quanto bene stia lavorando la nuova società ; inutile aggiungere che si respira aria nuova, adesso possiamo finalmente giocare con la mente libera dopo un periodo difficilissimo che non auguro a nessuno di dover passare. Il presidente Corrado è sempre al campo e questo ci dà una grande carica.
Del Fabro : E stato un test importante in vista di sabato prossimo, una buona gara disputata su un terreno di gioco assai ostico e contro un avversario tosto. Questo per me è un anno fondamentale e lo sto vivendo con la giusta mentalità, anche per merito del mister che voglio ringraziare pubblicamente. Adesso giochiamo contro la Ternana, uno scontro diretto davanti ai nostri tifosi e noi dovremmo dare il massimo per vincere, anche per ringraziare la nuova proprietà che ci ha portato finalmente la serenità. Io ho un contratto con il Pisa fino a giugno e da Pisa non mi muovo, voglio contribuire al raggiungimento della salvezza. Certamente l’interesse di una grande squadra come il Napoli mi ha fatto piacere e mi ha riempito d’orgoglio, ma è un discorso legato al futuro. Il mio presente è il Pisa, e mi piacerebbe restare qua anche in futuro.
Gattuso : Sono soddisfatto, arriviamo da una settimana pesante. Mi spiace solo per il piccolo contrattempo avuto da Cani, che ha sentito una piccola fitta agli adduttori ; aver giocato su un terreno di gioco in parte ghiacciato non ha di certo aiutato. Gli infortunati ? Tabanelli ha ripreso a correre ed a toccare il pallone, Crescenzi è praticamente recuperato mentre per Lisuzzo mancano ancora sei, sette giorni. Posso dire che le cose stanno proseguendo per bene. Zammarini ha fatto una buona partita, è un ragazzo che sa giocare al calcio e ringrazio la società per lo sforzo che ha dovuto sostenere. Il mercato ? Lunedì a Pisa arriva Landre in prestito dal Genoa, che ringrazio per aver scelto Pisa per far conoscere al ragazzo il calcio italiano ; è stato capitano del Lens e dell’Under 21 francese, è un giocatore importante che arriva da noi con grande entusiasmo. Anche per Angiulli i giochi sono fatti, nonostante le chiacchiere da bar che si fanno sui giornali. Dobbiamo attendere per i giocatori di attacco, si aspetta tutti perchè si muova il primo ed inizi una sorta di effetto domino ; si parla di calciatori per i quali c’è da fare uno sforzo economico importante sempre stando attenti a rispettare certi nostri parametri. Manaj e De Luca ? Siamo alla finestra, come per Masucci, come per Donnarumma, … Mi preme dire che finora abbiamo preso giocatori importanti, adesso deve parlare il campo. Il vero problema è che non vuole andare via nessuno, ed è difficile andare da un ragazzo che ha mangiato merda per tanti mesi e dirgli che deve andare via … Altra cosa che bisogna capire è che questa proprietà le follie economiche le ha già fatte per acquisire il Pisa, ed in alcuni casi sono stato io a stoppare eventuali trattative assai onerose ; è questo il momento di agire con calma e di capire cosa si deve fare per operare con correttezza, con intelligenza ed in rispetto di certi parametri.