Il Pisa Siamo Noi

Il Pisa Supera Il Tuttocuoio Con Una Zampata Di Gatto

allenamento

Nell’allenamento congiunto disputato questo pomeriggio presso l’impianto “Leporaia” di Ponte a Egola contro il Tuttocuoio il Pisa vince per 1 a 0 grazie al goal in apertura di Gatto. Buone indicazioni per mister Gattuso in vista dell’impegno di sabato prossimo contro la Ternana.

I neroazzurri disputano un buon test match contro i neroverdi padroni di casa, impegnati in Lega Pro con l’obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. Dopo una settimana di intensi carichi di lavoro per capitan Mannini e compagni, il test di questo pomeriggio è stato disputato comunque su buoni ritmi ed è stato possibile vedere degli spunti interessanti.

Mister Gattuso ha scelto un 4-3-3 iniziale, con Cani supportato da Peralta e da Gatto ; dal primo minuto in campo anche il nuovo acquisto Zammarini, che ha operato come mezzala sinistra ed ha cercato con continuità l’intesa con Mannini impiegato per un’ora nel ruolo di terzino sinistro. Al centro della difesa la solita sicurezza di Del Fabro e la consueta adattabilità di Fautario, gli unici ad aver giocato per l’intera durata del test match.

Dopo il goal iniziale di Gatto, ben pescato nell’inserimento da un filtrante di Di Tacchio e bravo a superare il portiere di casa Cappellini al secondo tentativo, il Pisa ha cercato anche il goal del 2 a 0 con una botta dalla distanza di Zammarini e con un altro inserimento di Gatto in classica azione di rimessa, ma in entrambe le circostanze è stato bravo l’estremo difensore locale a dire di no.

Nella ripresa si è assistito alla solita girandola di sostituzioni ed i ritmi si sono via via abbassati ; soltanto il neo entrato Eusepi è andato vicino al goal con un tocco sottomisura che ancora una volta ha esaltato i riflessi di Cappellini. Per il resto Tuttocuoio mai davvero pericoloso negli ultimi sedici metri e Pisa con molto possesso palla al suo attivo ma con i soliti limiti offensivi, una costante dell’intero girone d’andata.

Buono il debutto di Zammarini : personalità e corsa non fanno difetto al giovanissimo proveniente dal Mantova, nonostante si debba ancora adattare ai nuovi schemi. Ottimo poi l’ingresso in campo di Birindelli, che si è messo a macinare chilometri sull’out di destra, sostituendo un Golubovic anch’esso apparso in buona forma. Per il resto Peralta un poco evanescente e sia Cani ed Eusepi costretti spesso a giocare spalle alla porta, condizione non certo ottimale per sfruttare al meglio le proprie caratteristiche offensive.

Di seguito la formazione che ha iniziato il test match ; fra parentesi gli uomini che sono entrati nel corso della ripresa.

Ujkani [Cardelli] , Golubovic [Birindelli] , Fautario , Zammarini [Favale] , Del Fabro , Di Tacchio [Lazzari] , Mannini [Grandoni] , Verna [Sanseverino] , Cani [Eusepi] , Peralta [Longhi] , Gatto [Montella]

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>