Il Pisa Siamo Noi

Interviste Rimini Pisa Live!

sala stampa

solo

Le interviste dei protagonisti raccolte nella sala stampa del Rome Neri di Rimini: Interviste Rimini Pisa Live!

Martinelli : Ottimo punto per come si era messa la partita anche se secondo me il Rimini meritava la vittoria per il maggior numero di occasioni create. Il rigore per i neroazzurri ? E’ stata una situazione assai confusa ma noi non abbiamo marcato benissimo Peralta. Siamo dei professionisti e come tali dobbiamo comportarci nonostante le difficoltà serie che sta attraversando la società ; i ragazzi più giovani sono aiutati dai giocatori più esperti per arrivare alla fine del mese visto che al momento ci mancano otto mensilità. Il mister è bravissimo a starci vicino e fondamentale è anche il sostegno dei nostri tifosi.

Albertini : Oggi non mi sono mangiato il goal come mi era accaduto nelle partite precedenti. Oggi è stata la vittoria dei tifosi che ci hanno sostenuto nonostante le difficoltà che stiamo vivendo. Al campo ci manca di tutto per allenarci come si deve, e da parte nostra ci abbiamo messo una cattiveria diffcile da vedere in questa categoria. Chi è preposto alla risoluzione di questo problema deve fare qualcosa il prima possibile. Noi dormiremo anche in macchina per portare il Rimini alla salvezza. Dedico il goal – il primo nei professionisti – a tutti i compagni che mi aiutano ed alla mia famiglia. Il Pisa non ha fatto un tiro in porta, sarebbe stato clamoroso non portare a casa almeno un punoto.

Ferrari : Abbiamo raccolto meno di quanto seminato : il Pisa ha segnato al primo episodio, a noi ne sono serviti tre o quattro. Il mister era molto contento per quello che abbiamo messo in campo, ed anche i tifosi credo abbiano apprezzato quello che abbiamo fatto nella partita di oggi. Dobbiamo sempre onorare questa maglia nonostante le difficoltà societarie. Il rigore ? Non ci sono arrivato per una questione di centimetri. Con l’agonismo e con il cuore abbiamo sopperito alla maggiore qualità tecnica del Pisa. Che voto mi dò all’esordio in campionato ? Sei.

Acori : Un punto contro il Pisa serve sempre, e per l’autostima e per la consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e dopo il goal subito abbiamo reagito con carattere, gran merito ai miei ragazzi. La forza e la rosa del Pisa non la scopro certo io ma noi non abbiamo affatto sfigurato, tutt’altro, e nel primo tempo abbiamo avuto più di un’occasione per passare in vantaggio. In occasione del rigore subito mi sono arrabbiato perchè abbiamo consentito a Peralta di entrare troppo facilmente in area di rigore. Il goal di Albertini ? E’ un premio alle doti del ragazzo. La nostra situazione non è affatto bella, ci sono i più giovani in grossa difficoltà economica e spero che la società si attivi al più presto per risolvere nel più breve tempo possibile questa situazione assai imbarazzante. Nel secondo tempo ho cambiato fascia a Bariti per favorirne gli inserimenti, oramai gli avevano iniziato a prendere le misure sulla fascia destra. Ho preferito non far giocare Anacoura perchè non si era ancora ripreso psicologicamente dopo l’errore commesso a Pistoia.

Gattuso : Ultimamente regaliamo sempre un tempo agli avversari e la cosa inizia a darmi fastidio. L’errore sul goal ci può stare, non va bene il primo tempo quando siamo stati inesistenti. Il Rimini ha meritato il pareggio, su questo non ci piove. Anche nella ripresa abbiamo sbagliato tanto quando uscivamo palla al piede, e comunque non abbiamo messo intensità e questo non va bene. Il rigore di Eusepi ? Hanno deciso i ragazzi ma ci sono delle regole da rispettare, lo doveva tirare Mannini perchè così avevamo deciso durante la settimana. Questo è un campionato che si decide sulla cattiveria agonistica, sulle seconde palle e sull’agonismo, a volte le qualità tecniche non riescono ad emergere. Il goal annullato a Verna ? Sbagliano gli arbitri come sbagliano i calciatori. Anche il campo sintetico ha influito pesantemente : sul goal del Rimini Polverini è stato tratto in inganno dal rimbalzo strano del pallone. La cosa che più mi fa arrabbiare è che spesso non facciamo in campo quello che proviamo durante la settimana negli allenamenti, è un qualcosa su cui dovrò indagare. Adesso i punti iniziano a pesare davvero : dobbiamo pensare alle squadre che ci sono dietro che vanno fortissimo e giocare partita dopo partita. SI possono sbagliare le scelte ma non si deve sbagliare l’approccio alla partita.

Varela : Non sono riuscito a toccare la palla da quando sono entrato, il Rimini ci ha fatto arretrare e non ho avuto occasione di incidere. Pareggiare così fa male.

Verna : Mi hanno annullato un goal regolare, peccato. Il mister cerca sempre di farci dare il meglio e deve correggere ogni nostro minimo errore. Oggi abbiamo fatto qualche errore di troppo soprattutto nel primo tempo, meglio nel secondo ma negli ultimi minuti abbiamo arretrato troppo il baricentro ed alla lunga è stato un errore. Due punti persi, sicuramente.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>