Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pordenone Pisa

973F8489-7EA8-423A-ADE4-ADD9F351263F

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pordenone e Pisa raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pordenone Pisa.

Stefano Gori (portiere Pisa SC)

Avremmo potuto gestire un po’ meglio la partita, abbiamo avuto molte occasioni da rete e sono contento per Marconi che ha realizzato una doppietta proprio nel giorno delle cento presenze con la maglia del Pisa ; adesso pensiamo alla prossima gara contro il Frosinone. Sapevamo che non sarebbe stato facile, il Pordenone arrivava da partite importanti giocate fra le mura amiche ; la parata più difficile ? Quella su Scavone, sul punteggio di 1 a 1 era importante non andare sotto. Ripeto : prendiamo le cose positive della gara di questo pomeriggio e pensiamo subito alla prossima.

Michele Marconi (attaccante Pisa SC)

Non possiamo buttare via una vittoria del genere avendo giocato tutto il secondo tempo con l’uomo in più, la gioia per i mei goal è davvero poca … Si deve essere più furbi e in occasioni del genere si deve portare a casa l’intera posta in palio. È un onore aver giocato cento partite con questa maglia ; adesso giochiamo queste quattro finali ed a fine campionato tireremo le somme.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Avremmo meritato la vittoria, abbiamo sempre fatto noi la partita contro un Pordenone che ha giocato soltanto di rimessa ; abbiamo avuto molte occasioni per fare goal, ai ragazzi posso dire poco perché hanno messo in campo tutto quello che potevano. Loro giocano molto stretti in fase difensiva, ciò nonostante siamo stati bravi ad entrarli fra le linee ma siamo stati meno bravi quando abbiamo avuto la superiorità numerica e dovevamo stare più attenti per non subire le loro ripartenze. Non abbiamo avuto occasioni per fare il 3 a 1, dopo il pareggio abbiamo provato a spingere ma il Pordenone si è difeso bene e non era semplice trovare la via del goal ; abbiamo sbagliato qualche fraseggio di troppo, loro sono stati bravi a ripartire in velocità. Adesso andiamo a Frosinone, una gara da preparare per bene perché dobbiamo fare punti ma anche oggi abbiamo dimostrato di stare bene contro una squadra che vive un ottimo momento di forma.

Maurizio Domizzi (allenatore Pordenone)

Anche un punto in questa fase della stagione può fare la differenza, soprattutto quando viene conquistato in queste condizioni. Siamo andati subito sotto prendendo un goal stupido, l’abbiamo pareggiata immediatamente e potevamo anche passare in vantaggio, poi c’è stato il calcio di rigore per il Pisa che è stato assurdo e siamo andati sotto ; rimasti poi in dieci era difficile rimetterla in piedi, bravi i ragazzi ad ottenere un risultato insperato. Ed alla fine l’occasione per vincere l’abbiamo avuta noi con Ciurria. Dispiace per il calcio di rigore concesso al Pisa, con il VAR il lavoro degli arbitri sarebbe molto più semplice in partite difficili da arbitrare perché tutte le squadre si giocano tanto in questa fase della stagione. Non avevo dubbi che Ciurria avrebbe fatto bene come prima punta, anche Mallamo ha fatto bene a supporto di Patrick ; bene anche tutti i subentrati, questa è la strada giusta per arrivare alla salvezza. Adesso ci alleniamo per bene per preparare al meglio il rush finale di questo campionato, a partire dalla gara contro la Reggiana.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>