Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa SPAL

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e SPAL raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa SPAL.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Vittoria meritata, grandissima partita sotto tutti i punti di vista contro un avversario che magari era in difficoltà come del resto lo eravamo noi sotto il profilo delle assenze ; ci siamo rifatti dopo i quattro goal subiti all’andata. A Cittadella non abbiamo fatto una brutta partita come spirito e come atteggiamento, poi gli episodi determinano il risultato ed i due goal subiti nella prima mezz’ora di gioco hanno determinato l’esito finale. Stasera abbiamo fatto un ottimo primo tempo e l’abbiamo sbloccata alla fine con il goal di Marsura, nella ripresa non abbiamo neanche sofferto e siamo riusciti a sfruttare gli spazi che ci hanno concesso. Volevamo dare un segnale, anche all’esterno ; si poteva pensare che le assenze ci avrebbero condizionato ma all’interno del gruppo abbiamo sempre saputo che potevamo egualmente fare bene. Una partita per volta adesso : siamo ambiziosi, mancano nove partite e speriamo di finire in crescendo, magari recuperando il maggior numero di giocatori possibile.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo meritato la vittoria, giocando bene nel primo tempo e forse meglio nella ripresa ; non abbiamo mai rischiato contro una squadra molto forte e forse potevamo fare anche qualche goal in più, c’è da essere molto soddisfatti. Con tutti i giocatori che sono fuori non riusciamo a fare le nostre solite turnazioni, specialmente quando ci sono tre partite in una settimana ; oggi però chi ha giocato e chi è subentrato ha fatto davvero bene. Marsura è un giocatore importante, andava solo aspettato dal punto di vista fisico ; Quaini sta crescendo moltissimo, ha doti tecniche importanti e sa schermare bene la difesa. Ci siamo mossi bene nelle due fasi : riconquistavamo subito il pallone e proponevamo subito azioni offensive, verticalizzando bene e creando tantissimo. C’è soltanto da pensare alla gara prossima che arriva e non fare troppi calcoli, non servono, la matematica nel calcio è molto difficile da applicare ; c’è soltanto da provare a giocare al meglio tutte le partite. Contro il Pordenone non sarà facile ma la affronteremo al meglio sull’abbrivio di questa sera ; ringrazio i tifosi che ci hanno salutato questa sera alla partenza del pullman, sono sicuro che hanno avuto un effetto davvero positivo sui ragazzi.

Luca Mazzitelli (centrocampista Pisa SC)

Una vittoria importantissima, volevamo reagire dopo la sconfitta di Cittadella contro una diretta concorrente e direi che ci siamo riusciti. Non ci siamo fatti condizionare dalle assenze, per noi non è mai stato un alibi ; abbiamo affrontato al meglio la SPAL ed abbiamo vinto una gara che sapevamo essere fondamentale per il prosieguo del campionato. Siamo cresciuti rispetto al girone di andata, la marcia è buona e forse ci manca ancora un poco di continuità per stare dove vogliamo stare ; abbiamo tanti giocatori che possono dare un contributo importante, molti sono fuori ma chi ha giocato non li ha fatti rimpiangere. Stasera non abbiamo avuto frenesia ed abbiamo dimostrato di essere una squadra matura, contenendo bene l’avversario e colpendolo quando ne abbiamo avuto l’occasione. Stasera festeggiamo e domani pensiamo subito al Pordenone, per poi sfruttare la sosta per recuperare energie importanti.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>