Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Pontedera LIVE

sala stampa

autolavaggio

Le interviste ai protagonisti del derby fra Pisa e Pontedera in tempo reale dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Pontedera.

Giovannini : Oggi tante buone notizie : il non finire la stagione sbracando un poco, aver visto ottime cose in fase di non possesso e l’aver fatto bene in una vetrina importante. Un poco meno bene quando avevamo noi il pallone. Il goal ci ha permesso di superare le nostre difficoltà fisiche, il Pisa correva molto più di noi e ha meritato il pareggio. Ho visto i neroazzurri un poco preoccupati, molti errori erano dettati dalla tensione che c’era sul terreno di gioco. Noi siamo un gruppo giovane che grazie al mister ha fatto un campionato splendido. Il rinnovo di contratto di Indiani ? Ne parleremo in settimana, sono otto anni che lavoriamo insieme in quattro realtà diverse e spero di continuare ancora. Scappini ? Si è liberato dal contratto pesante che aveva con la Sampdoria ed adesso è libero di testa, noi siamo stati bravi a metterlo al centro del progetto e lui ci ha ripagato con tutti i goal che ha fatto.

Indiani : Agitato in panchina ? Niente affatto, io sono sempre così … Sono contento di come si è espressa la squadra, siamo stati ordinati in fase di non possesso e fortunati in un paio di occasioni, abbiamo anche cullato il sogno di vincere ma il Pisa ha meritato assolutamente il pareggio. Ho visto i neroazzurri davvero ben messi in campo e con molta gamba, complimenti a loro. Lega Pro per Lega Pro rimango volentieri a Pontedera, mi piacerebbe provare al piano di sopra e vedere se sono buono anche lì …

Vettori : L’Arena mi porta bene, è il mio secondo goal consecutivo qua a Pisa. Il Pisa ci ha messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo, nella ripresa abbiamo giocato un poco di più ed alla fine è venuto fuori un pareggio che secondo me è il risultato più giusto per quanto si è visto in campo. I neroazzurri li ho visti bene, credo siano pronti per disputare al meglio i play off. Tutti gli anni a Pontedera partiamo per salvarci e per fortuna ci riusciamo ed anche in anticipo, in futuro proveremo a fare anche meglio ma non sarà facile. Ho notato nervosismo nell’ambiente che inevitabilmente si riversa in campo, un poco più di tranquillità gioverebbe ai neroazzurri. Un segreto di mister Indiani ? E’ maniacale nel lavoro che fa ed è bravissimo a tenerci sempre e tutti sulla corda, in ogni allenamento che facciamo.

Gattuso : La mia autoespulsione ? Se non andavo via io mi cacciava via lui … Se a voi sembra una roba normale quello che sta succedendo a Pisa … io sono un tesserato e non posso parlare, ma voi sì … il rigore di Varela è rigore tutta la vita, solo uno che ha i miei problemi agli occhi non lo vede … Io domando : c’è una linea o si va ad interpretazione ? Siamo una macchina che cammina da nove mesi con il freno a mano tirato, alla lunga il motore si brucia … I ragazzi sono encomiabili, oggi il Pontedera il pallone non l’ha mai preso, Scappini, capocannoniere del girone, mai visto il pallone. Un altro gruppo si sarebbe sfasciato, questi sono giocatori da mettere nei vostri almanacchi. Ad oggi i play off sono quasi matematici, se ce li tolgono è roba da ridere … io non voglio che ci tolgano neanche un punto. Il mio gesto è un gesto forte e vuole esserlo : il calcio è un’azienda e tutte le squadre devono essere tutelate nello stesso modo. Questa Lega Pro va cambiata, io non ce l’ho con Gravina ma ci sono troppe cose che non vanno. Io per 15 anni al Milan ho fatto un altro sport, adesso con le esperienze che ho avuto in panchina vedo robe brutte che non mi piacciono. Io mi considero un antipersonaggio però sono un uomo coerente e la mia coerenza non riesco a metterla da parte, non sono un calcolatore ma quando ho sbagliato ho chiesto scusa. A me brucia il culo di cosa ci stanno facendo, ci sono giornate di lavoro che durano 14 ore e per questo trascuro mia moglie e i miei figli. Una sola cosa dovete dire di quello che faccio : io gioco solo a un tavolo.

Tabanelli : Difficile non parlare dell’arbitro, nell’ultimo mese stanno succedendo cose strane … dobbiamo essere più forti anche di queste cose. La mia ammonizione ? Assurda, ero in campo da pochi secondi … il goal ? C’è stato un rimpallo in mezzo all’area di rigore ed io sono stato lesto a buttarla dentro. Non sono ancora nelle migliori condizioni fisiche possibili, mi manca ancora un poco di tranquillità ed un poco di minutaggio. Siamo contenti per la prestazione ma siamo dispiaciuti per non aver vinto e per qualche episodio di troppo che abbiamo subito in campo, sono situazioni che fanno innervosire non poco. Rimanere tranquilli nonostante tutto è la sfida più grande che dobbiamo affrontare ; trasformare la nostra rabbia in energia positiva per le prossime partite è il nostro compito. Il mister mi dice che devo metterci più cattiveria ? Ha ragione, e lui è l’uomo giusto per questo.

Lucchesi : Ha senso parlare di pallone perchè saremo più forti di quello che ci vogliono combinare. Ho visto la miglior prestazione della stagione, ed una rabbia sana dei ragazzi e di tutto l’ambiente. Il gesto del mister significa non voler più accettare supinamente le giornate storte degli altri. Non vogliamo fare vittimismo, il Pisa adesso ha uno stato di forma invidiabile che preoccupa tutti quelli che dovranno affrontarci. Quando la squadra fa queste prestazioni non si può dire nulla, i ragazzi devono solo trasformare la rabbia in energia positiva per andare in serie B, che è il nostro unico obiettivo. Ai ragazzi ho detto che peggio di così non ci può andare, alla fine potremmo essere premiati da una giustizia cosmica. Dobbiamo davvero molto a Rino Gattuso, senza di lui non saremmo a questo punto ; oggi ha fatto un gesto plateale per evitare di incorrere in cazzate come quelle di Crescenzi e Avogadri a Lucca da parte dei suoi ragazzi. La città ha riposto civilmente, avrà fatto qualche coro ma per un coro non è mai morto nessuno … Il futuro del mister ? Ne parleremo a fine stagione, con Rino non è un problema di soldi, siamo legati da altri valori.

MVP: Scegli il Migliore in Campo di Pisa - Pontedera

View Results

Loading ... Loading ...
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. maurizio

    18/04/2016 at 17:06

    non ho mai avuto dubbi ma dopo ieri l’amarezza non ha confine
    stanno operando per eliminarci dai play off e se per una serie
    di circostanze ci dovessimo rientrare troveranno il modo di
    bastonarci.se il pisa non deve salire,che abbiano il coraggio di dirlo apertamente e di comportarsi da uomini..ma forse certe persone non sanno neanche cosa siano onestà e dignità
    c’è veramente puzza di marcio.la lega pro sta rubando troppi soldi al pisa,disertiamo lo stadio e troviamo il verso di aiutare ugualmente la società

  2. Claudio

    18/04/2016 at 05:48

    E’ la solita storia arbitrale….anche il povero Romeo anconetani ne sapeva qualcosa visti i torti subiti anche ai suoi tempi….e’ un calcio che andrebbe chiuso domattina infatti calciopoli non e’ stata un’invenzione di qualcuno, Pisa e il Pisa hanno sempre dato fastidio ai poteri forti ed ora ci penseranno Palazzi and company a fare il resto escludendo il Pisa dai play off. E’ un calcio malato
    Che andrebbe rifondato ….VERGOGNA!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>