Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Latina

salastampa

La parola ai protagonisti di Pisa – Latina direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Latina.

Gattuso : C’è rabbia per questo pareggio. Avevamo sbloccato una partita difficile ma dopo il vantaggio è subentrata la paura ed è venuta fuori la stessa gara di Vicenza. Non abbiamo saputo gestire il vantaggio, a livello fisico qualcosa stiamo pagando ed anche chi è entrato ha dato poco alla causa. La prima mezz’ora è stata imbarazzante. Prima anche quando soffrivamo tenevamo bene il campo, adesso facciamo fatica e dopo il pareggio del Latina abbiamo rischiato anche di perderla. Mi chiedo anche io cosa posso fare di più ma non c’è una risposta facile ; vedo faccie preoccupate, non capisco se questi ragazzi mi stanno ancora ascoltando e se sono io il problema posso anche farmi da parte. Giocare a calcio significa anche saper soffrire, qua si chiede il cambio al primo piccolo problema. Non vedo più lo spirito, la cattiveria agonistica che vedevo prima e la cosa mi rende deluso non poco. Devo riflettere bene, ho delle sensazioni non positive. Questa paura è subentrata da domenica scorsa, adesso diamo la sensazione che la prima cosa che ci va storta ci sciogliamo come neve al sole. Vedo tantissima preoccupazione, forse nei confronti della nuova società che pensa a noi in maniera ottimale. Oggi c’è gente che lotta e gente che si accontenta : Varela non giocava da tre mesi, normale che fosse un poco spaesato. Per il bene del club devo capire se posso ancora dare una mano per ottenere il massimo dai giocatori : ci sono 3 o 4 cose che devo valutare, sulle quali devo riflettere. Quando un giocatore ti chiede il cambio per 5 minuti un allenatore può far ben poco, alla fine lo devi togliere. Da persona per bene quale sono devo riuscire a capire qual’è il problema, questa paura fottuta da qualcosa viene fuori. I ragazzi sono i primi a star male di questa situazione, ve lo posso garantire. Ma adesso il primo episodio che gira storto la barca sembra affondare. Certo, i problemi legati agli infortuni mi condizionano e non poco, ma diamo l’idea di essere una squadra fragile che non sento mia.

Vivarini : Avevamo preparato bene la gara, nel primo tempo siamo stati assai accorti e non abbiamo concesso palle goal al Pisa. Nel secondo tempo abbiamo cambiato assetto per provare ad essere più incisivi e ci siamo riusciti nonostante il goal di Manaj. Alla fine potevamo anche vincerla, ma comunque accettiamo il pareggio. Ho pochi attaccanti a disposizione ed a livello tattico mi devo sempre inventare qualcosa, ma alla fine i palloni buoni per vincerla li avevamo anche avuti. Il Pisa è una grande squadra con attaccanti fortissimi, ben allenata e con un grande pubblico : per noi non era facile venire qua a giocarla ma sono soddisfatto di cosa è venuto fuori sul rettangolo verde. Noi giochiamo per la città,  per i tifosi del Latina e per noi stessi, provando a lasciarci alle spalle tutte le questioni extra campo. Un elogio particolare a De Giorgio che con il suo ingresso ha cambiato la partita.

Mannini : Questa squadra in passato ha sempre reagito ad ogni tipo di difficoltà, dando il massimo sempre e comunque. E lo deve fare anche adesso. Penso che il mister sia la fortuna di questa squadra e di questa società, non mi soffermo sugli ultimi risultati per dare un giudizio. Se qualcuno si era messo in testa che la stagione finisse in gloria senza sofferenza aveva sbagliato tutto. Questo è il calcio, il periodo è nero ma un gruppo si vede anche dalla capacità di reagire a questi momenti. Dite che siamo appagati ? Se lo fossimo saremmo dei deficienti. In questo momento gli errori si pagano ed a caro prezzo, adesso va così. I punti adesso sono pesanti e giocare per vincere non è la stessa cosa di giocare per pareggiare. Analizzeremo tutto con il mister e ci metteremo a testa bassa a lavorare per superare queste difficoltà. Io sapevo che sarebbero arrivati momenti come questo : adesso vogliamo rialzarci e salvarci perchè sappiamo cosa la salvezza significhi per tutti noi. Domenica a Verona dovremo esser bravi a leggere la partita ed a giocare di conseguenza.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>